Categoria: #SvegliaSud

Gli autovelox nella provincia Jonica, I dubbi di Di Lena (Lega)

Si è riunito l’osservatorio provinciale per il monitoraggio dei sinistri stradali della provincia di Taranto per verificare l’analisi dell’incidentalità stradale complessiva di tutta la provincia jonica. Al di là del mancato rispetto dei limiti da parte degli automobilisti, le critiche…
Guai per l’ex Pm Ingroia: chiesta la condanna per peculato

La procura di Palermo ha chiesto 4 anni per l’ex pubblico ministero Antonio Ingroia, sotto processo, col rito abbreviato, davanti al Gup Maria Cristina Sala, per peculato. L’accusa e’ di essersi appropriato di somme non dovute, durante il periodo in…
La Puglia conquista i turisti: boom di presenze

Quest anno, da giugno ad agosto, sono arrivati quasi due milioni di persone per un totale di 9,4 milioni di notti. Ma la crescita dipende dai viaggiatori dall estero, aumentati del 7-9%. Gli ultimi dati consolidano una tendenza che si…
“Io sono del Sud” diventa un brand di moda 

di Biagio Maimone  “Io sono del Sud” diventerà ben presto un brand di moda. A lanciarlo il Movimento dei Sudisti Italiani, che, nell’arco di un mese, ufficializzerà la propria costituzione. Molte le richieste dei cittadini di aderire al Movimento pro–Sud Italia. Fonti attendibili informano che…
Salerno, esplode autocisterna: morto un operaio

Ennesima tragedia sul lavoro. A Campagna (Salerno) un’autocisterna è esplosa uccidendo un operaio, Cosimo Cuozzo, che avrebbe compiuto 41 anni il mese prossimo. La vittima stava eseguendo lavori di manutenzione: per lui non c’è stato nulla da fare, è morto…
PALOMAR / LE QUOTE CONDOMINIALI DELLA AUTONOMIA DIFFERENZIATA

Istruzione, infrastrutture, le politiche industriali. E poi salute, previdenza, lavoro, energia, paesaggio, beni culturali, ambiente, rifiuti, territorio, acque, protezione civile. E finanche la gestione dei flussi migratori. Negli Accordi preliminari per l’autonomia differenziata tra Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e governo…