Categoria: #SvegliaSud

Sanita’: la Puglia rischia di perdere 2.600 medici entro 2023

La Puglia, nei prossimi anni, rischia di perdere oltre 1.600 medici specialisti ospedalieri e circa 1.000 medici di medicina generale: a lanciare l’allarme e’ l’Ordine dei medici di Bari. I dati sono stati presentati alla giornata di studio “Formazione Medica…
‘Ndrangheta Spa: solo il 23% delle entrate viene dalla Calabria

‘Ndrangheta Spa: solo il 23% delle entrate viene dalla Calabria Sempre diritto verso su, poi giri a sinistra. E’ al centro-Nord, più precisamente nel Nord-Ovest, che trovi il core business della ‘ndrangheta Spa. Una potenza di fuoco che fa girare ogni anno qualcosa come…
A Napoli il vertice fra Italia e Francia

Il vertice tra i governi di Italia e Francia si terrà a febbraio a Napoli. Lo ha annunciato il presidente francese Emmanuel Macron ai giornalisti italiani durante il tradizionale scambio di auguri per il nuovo anno con la stampa all’Eliseo. «Napoli è per…
Imbrattano il busto del sindaco ucciso dalla mafia nel 1915

La polizia di Stato ha denunciato due fratelli che lo scorso 18 dicembre, hanno imbrattato il busto bronzeo di Bernardino Verro che campeggia nella centrale piazza Nasce’. Verro, sindaco di Corleone, fu ucciso dalla mafia nel 1915. Grazie ai sistemi…
Il Papa a Bari per la Conferenza dei Vescovi del Mediterraneo

“La Conferenza Episcopale Italiana ha scelto Bari per vivere l’incontro di riflessione e spiritualità, ‘Mediterraneo, frontiera di pace’, con i presidenti delle Conferenze Episcopali, Patriarchi e Vescovi cattolici delle Chiese che si affacciano sul Mare Mediterraneo, dal 19 al 23…
Servizi pubblici, Cnel: costi elevati e aumenta divario nord-sud

I servizi delle pubbliche amministrazioni centrali e locali a cittadini e imprese hanno un elevato peso economico rispetto alla qualità delle prestazioni erogate. Il divario Nord-Sud, tranne poche eccezioni, è sempre più accentuato. Il costo maggiore che pesa su cittadini…
Palermo difende la Ztl, un tassello per trasformare la città

Un “piccolo tassello nello scenario della trasformazione”, un “contributo” della città alle politiche ambientali. E’ così che l’assessore alla Mobilità del Comune di Palermo Giusto Catania, in un post su Facebook, tenta di riportare l’acceso dibattito degli ultimi giorni sulla…