Categoria: Terzo tempo

Il SalinaDocFest nel segno delle (R)esistenze

Si terrà dall’11 al 14 settembre la XIII edizione del SalinaDocFest – Festival del Documentario Narrativo, fondato e diretto da Giovanna Taviani. L’edizione 2019 del Festival nasce nel segno delle «(R)ESISTENZE», della cultura, delle isole, dell’agricoltura, dei diritti umani, del cinema del reale, per opporsi all’omologazione…
“Homo sum”, alla Federico II le nuove sfide dell’umanità

Mercoledì 6 febbraio, alle ore 9.30, all’Università degli Studi di Napoli Federico II, si terrà l’incontro “Homo sum. Molteplicità dei saperi e unicità dei fini”, promosso e organizzato dall’Ateneo, in collaborazione con il “Cortile dei Gentili”, dipartimento del Pontificio Consiglio…
Il Napoli tenta di rialzare la testa contro la Samp

Rialzarsi dopo la delusione Coppa Italia. Questo l’obiettivo del Napoli che nel pomeriggio al San Paolo riceve la Sampdoria di un ex azzurro, nato a Castellammare di Stabia, che vuole entrare nella storia dei bomber. Hamsik e compagni devono fare molta attenzione…
A Palermo la prima europea del tour di Noa

Al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo si terrà questa sera la prima europea del tour di Noa, “una delle voci internazionali più emozionanti, un’artista unica capace di cambiare ed evolversi in ogni progetto, mantenendo sempre il suo tratto distintivo elegante…
Liotino dei SenzaFiltro al nuovo Teatro Falanto

A Taranto sold out al nuovo Teatro Falanto che ha circa 127 posti disponibili, per un concerto di beneficenza. “L’obiettivo della serata oltre a trascorrere queste ore in piacevole compagnia musicale è quello di raccogliere i fondi per la Parrocchia…
Papa Francesco e i giovani per una rivoluzione della tenerezza

Mentre si svolge la XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) a Panama, presento il volumetto «Dio è giovane», (Piemme, 2018), una conversazione di Papa Francesco con Thomas Leoncini, giovane giornalista e scrittore. Il titolo del libro è autografo del Papa.…