Turismo Campania: cartine della città gratis per i turisti

L’Abbac (associazione B&B della Campania) distribuisce gratuitamente ai suoi associati ed operatori turistici, blocchi di cartine aggiornate da consegnare ai viaggiatori.

“Si tratta di un impegno che avevamo preso nei confronti dei nostri operatori e dei loro ospiti, in questo modo avranno un ulteriore strumento per informare i turisti sugli spostamenti più utili tra metro, funicolare e bus e le informazioni più innovative sui luoghi turistici – dichiara il Presidente Abbac Agostino Ingenito –

“La nostra associazione è impegnata a sostenere la ricettività turistica extralberghiera che risponde ai requisiti normativi, lottando contro l’esercizio abusivo ed a qualificare il comparto con attività informative e formative. La collaborazione avviata con il Comune di Napoli che auspichiamo di intensificare potrà garantire ulteriori servizi ed infrastrutture per gli operatori che si adeguano alle normative – commenta Agostino Ingenito, che riveste anche la carica di presidente nazionale dell’Aigo Confesercenti.

La stampa di cartine rientra nell’attività di comunicazione svolta da Confesercenti Campania in occasione dell’Estate a Napoli e che ha previsto, con il contributo della Camera di Commercio di Napoli, di effettuare attività di promozione mediante la sosta di bus informativi in alcuni luoghi della città.

“La Confesercenti ha particolare attenzione verso la categoria turistica – sostiene il presidente regionale e provinciale Vincenzo Schiavo- Lavoriamo per dare supporto ed opportunità alle imprese e agli operatori del settore” .

Nata ad Avellino – vive e lavora a Napoli - Giornalista professionista – collabora con alcune testate on line- autrice di biografie - ideatrice e conduttrice di una trasmissione televisiva “Bellezza & Salute Magazine” in onda su un circuito di tv a livello nazionale e sui principali social [ View all posts ]

Go to TOP