Gli amori che non sono successi durano tutta la vita, scrive l’autore bulgaro Georgi Gospodinov ne ‘Le cose perdute’, e proprio questa frase, densa di vite parallele e di scenari misteriosi, costituisce il fil rouge del romanzo d’esordio di Sante Roperto “La notte in cui gli animali parlano”, edito da goWare.
Il romanzo sarà presentato sabato 20 febbraio alle ore 17 nella sala audiovisivi dell’Oratorio Salesiani di Caserta. All’incontro con pubblico e stampa, moderato dalla giornalista de ‘Il Mattino’ Daniela Volpecina, partecipano l’autore Sante Roperto, il giornalista Franco Tontoli ed Elena Starace, attrice tra l’altro di ‘Gomorra’, ‘Benvenuti a tavola’ e ‘Un posto al sole’, che leggerà alcuni passi del libro.
Si tratta di un romanzo storico, generazionale e sociale insieme, nel quale si intrecciano la storia delle stagioni dell’esistenza, degli affetti dell’infanzia e delle grandi passioni. La prefazione al libro è a cura di Francesco Caringella, scrittore e magistrato del Consiglio di Stato.
Interverrà alla presentazione del volume anche Russell Grandinetti, vicepresidente del colosso Amazon.com. Il giovane top manager di origini italiane, entrato nel 1997 nell’azienda di Seattle, è oggi a capo di tutte le attività Kindle, di Amazon Publishing e segue lo sviluppo di Kindle Unlimited. Pochi mesi fa il ‘Guardian’ ha definito Russell Grandinetti “il braccio destro di Jeff Bezos e l’uomo più potente-influente dell’editoria mondiale”.