E’ morto in ospedale a Napoli il diciannovenne di San Salvatore Telesino, in provincia di Benevento, che ieri mattina si è sparato con una pistola, legalmente detenuta dal padre, dopo essere stato rimproverato dai genitori. Motivo del rimprovero, essere rientrato tardi a casa.

ILVA – “Pesante situazione che vede coinvolti i lavoratori dell’appalto e indotto ex Ilva Acciaierie D’Italia”. La descrivono cosi’ i sindacati Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm in una lettera al prefetto di Taranto, Demetrio Martino, la nuova crisi che colpisce le imprese che lavorano nel polo siderurgico di Taranto su commesse del committente Acciaierie d’Italia.

MALTEMPO – Persiste l’area depressionaria sul Mediterraneo centrale che sta determinando condizioni di tempo perturbato sulle aree meridionali del Paese. Il maltempo insisterà in particolar modo sulla Sicilia, con intensi temporali e venti di burrasca dai quadranti orientali.

FURBETTI – Sulla carta risultavano in servizio, ma di fatto erano al bar o al mercato, intenti a svolgere incombenze personali durante l’orario di lavoro. Nei guai sono finiti due coniugi, dipendenti del Comune di Sant’Agata Militello (Messina), a cui i carabinieri hanno notificato la sospensione dall’esercizio del pubblico servizio per otto mesi. La misura interdittiva è stata emessa dal gip di Patti, Eugenio Aliquò, su richiesta del sostituto procuratore Federica Urban, al termine di un’indagine sviluppata tra il settembre e il novembre 2018 dalla locale Stazione carabinieri.