Il dialogo tra il Vice Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Francesco Iovino, già delegato ai rapporti con le imprese, e Alessandro Marinella, quarta generazione della storica maison napoletana, è iniziato a dicembre 2019, durante l’evento Arte Sartoriale di E. Marinella, presso il Salone degli Affreschi Marinella: il Vice Sindaco Iovino consegnò ad Alessandro Marinella un riconoscimento dedicato alla giovane imprenditoria dell’area metropolitana di Napoli, per essersi distinto anche e soprattutto per la sua attività di internazionalizzazione aziendale.
Iovino, in quella occasione e nell’ambito del mandato ricevuto per il sostegno alle imprese dell’area metropolitana, durante la sua visita all’evento manifestò il desiderio di far realizzare una cravatta personalizzata per la Città Metropolitana.
Accolta la sfida da Alessandro Marinella, a pochi mesi di distanza, è stato realizzato il prototipo della cravatta istituzionale che verrà presentato ufficialmente e successivamente consegnato al Vice Sindaco Iovino il prossimo giovedì 2 luglio, alle ore 11.30, presso il Salone degli Affreschi Marinella, al secondo piano di Palazzo Satriano in via Riviera di Chiaia, 287 a Napoli.
In ottemperanza alle attuali disposizioni governative finalizzate alla diffusione del Covid-19 l’evento istituzionale sarà a porte chiuse, e ospiterà un massimo di 25 persone accreditate tra ospiti, personale, giornalisti e operatori.
L’evento, come anche la kermesse Arte Sartoriale di E. Marinella 2019, è curato da Beatrice Gigli, PR della Beatrice Gigli Communication.
Real Inside Magazine, rivista online diretta da Alessandro Iovino, è Media Partner dell’iniziativa.
Il rinfresco è a cura di Gino Sorbillo, Food Partner dell’iniziativa.