stop biocidio“Apprendiamo dal web e da organi di stampa che il signor Angelo Ferrillo, blogger del portale “Terra dei Fuochi”, avrebbe trasformato questo triste marchio in una lista politica candidata alle prossime regionali – si legge in un comunicato della coalizione Stop Biocidio – Questa volta il blogger l’ha davvero fatta grossa!!

In questo modo proverà a svilire e mortificare una lotta di un Popolo mercificando una tragedia.

La coalizione sociale Stop Biocidio, tutti i Comitati e le  realtà che la compongono e che sono in lotta da anni per la tutela e la salvaguardia della nostra Terra prendono le distanze in maniera ferma e decisa dall’iniziativa del blogger, messa in atto al solo scopo di raccattare inconsapevole consenso.

Usare la definizione Terra dei Fuochi e tutto ciò che essa rappresenta per scopi elettorali è una chiara operazione speculativa nel perfetto stile che costui ha dimostrato già da tempo di avere: si mercifica e si fa marketing con la tragedia di centinaia di migliaia di persone. Una battaglia che il blog “Terra dei Fuochi” ha sempre voluto condurre in solitaria, proprio per farne merce di consumo personale e non una lotta di una popolazione vessata.

Così si svaluta e si svilisce la lotta di un intero territorio che non si riconosce affatto in un’operazione squallida di questo tipo.

Condanniamo questa iniziativa e ci uniamo a tutti i comitati, le associazioni, le tantissime persone che vivono questo dramma quotidiano affinchè prendano le distanze in maniera netta da questo sciacallaggio che non vede situazioni analoghe mai verificatesi nella storia del nostro territorio. La Campania non sarà più ” Terra dei Fuochi “, non grazie a lui, ma ” Campania Felix ” grazie al suo indomito popolo.