Serata Musicale con THE BEATLES IN JAZZ

Prosegue la rassegna di eventi musicali del Mangiafoglia on Stage, questa settimana di nuovo di venerdì, il 22 febbraio alle ore 20:30 presso il Ristorante Mangiafoglia. Questa volta è il turno de The Beatles in Jazz, in una selezione delle più belle canzoni dei quattro di Liverpool in chiave jazz: Yesterday e Michelle, per fare un esempio, ma anche tutti gli altri loro capolavori. Un tributo jazz ai Beatles, un viaggio nell’anima dei Fab Four, riproponendo i brani più famosi della band con un trio d’eccezione, Giacinto Piracci, alla chitarra, Marco De Tilla, al contrabbasso, Leonardo De Lorenzo, alla batteria.

Parliamo di tre musicisti di talento:
Giacinto Piracci, chitarrista napoletano, consegue nel 2000 il diploma di chitarra classica al Conservatorio di Napoli dove, nel 2005, si diploma anche in musica jazz con il massimo dei voti e con la lode. Da anni studia e lavora con i più grandi musicisti di questo genere.

Marco de Tilla, bassista napoletano, inizia a suonare il basso elettrico e il contrabbasso a 18 anni. Attualmente insegna basso elettrico e contrabbasso jazz in diversi istituti musicali tra cui il Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli, il Conservatorio di Musica “C. Gesualdo Da Venosa” di Potenza, la scuola di musica “La Mela di Odessa” di Avellino. Ha lavorato e suonato con musicisti di fama nazionale e internazionale.

Leonardo De Lorenzo, batterista, compositore, arrangiatore, didatta in continuo fermento creativo. È un jazzista ma non è attratto solo da questo genere musicale, si è interessato anche di musica popolare e musica applicata a lavori teatrali.

Durante la serata sarà possibile mangiare “à la carte” oppure consumare un calice a banco.
Consumazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni
Indirizzo: Via Giosuè Carducci n°32, 80121 Napoli (NA)
Sito: www.mangiafoglia.it Tel. 081 414631 E-Mail: info@mangiafoglia.it
Social: Mangiafoglia

Share this post