vesuvio da sud est malko

di Antonio Crocetta

Se sei nato a napoli, tu non hai gli stessi diritti degli altri cittadini italiani: lo hanno deciso il governo (pd+pdl+non opposizioni) E I GRUPPI FINANZIARI DEL NORD (Banche, Compagnie di Assicurazione, Multinazionali, Compagnie Telefoniche). PER LORO, SE SEI NATO A NAPOLI :

1) devi pagare la assicurazione dell’ auto r.c.a. fino a tre volte il premio che pagano gli altri cittadini italiani

2) devi pagare il pedaggio per percorrere la tangenziale cittadina (mentre in tutte le altre tangenziali d’ italia non esiste pedaggio e il transito e’ gratuito)

3) non hai diritto di accedere ai fondi regionali stanziati dall’ europa, perche’ alle regioni meridionali sono stati tagliati del 50%.

4) se sei un imprenditore e chiedi, per la tua Azienda con sede al SUD, credito finanziario alle Banche, non lo riceverai mai. I gruppi finanziari e bancari (del Nord Italia) non ti daranno MAI accesso ai fondi che periodicamente ricevono dalla BCE (Banca Centrale Europea) per sostenere le piccole-medio imprese ed incrementarne lo sviluppo: non possono, perché quei fondi li utilizzano per sè stesse, comprando titoli di stato ed assicurandosi –in tal modo- un interesse del 6/7% annuo!

Solo nel 2012 le Banche italiane hanno ricevuto dalla BCE 140 MILIARDI di euro per il credito alle piccole-medio imprese: si sarebbero potute salvare dalla chiusura almeno 150.000 aziende del SUD, evitando la perdita del posto di lavoro per centinaia di migliaia di lavoratori (e per le loro famiglie).

5) se sei un imprenditore del sud non puoi più godere dei vantaggi della “DECONTRIBUZIONE” perché la legge di stabilità ha annullato questo incentivo per le assunzioni dei giovani meridionali.

6) se hai una azienda di produzione e/o di servizi collegata all’ indotto dei lavori pubblici, non lavorerai mai, perché il Governo, per il SUD, ha previsto solo il 19% degli investimenti pubblici (quindi i soldi delle tasse che paghi saranno utilizzati all’ 80% per gli investimenti del NORD).

se sei nato al sud i partiti politici ed e i gruppi finanziari del nord ti trattano come un cittadino di serie “b”: con apposite leggi (votate dal parlamento) tolgono ai meridionali lavoro e sviluppo economico.

combatti con noi le discriminazioni contro il meridione.

diffondi la nostra informazione di “tocca al sud” per salvare la economia e l’occupazone nel sud .

www.toccaalsud.com