È il caso di dirlo: scusate il ritardo, ma come si dice: meglio tardi che mai. Nasce a San Giorgio a Cremano la Casa di Massimo Troisi, la scuola per i nuovi talenti, a cura di Luigi Troisi fratello di Massimo. La Casa troverà spazio nelle stanze della storica Villa Bruno, tra le più belle nel patrimonio del Miglio d’oro, vanto di quel tratto di strada che va da Ercolano a Torre del Greco.
Ad annunciare l’iniziativa il sindaco di San Giorgio a Cremano, Mimmo Giorgiano, sempre attivo nel far si che la memoria dell’attore che è nel cuore di tutti i napoletani e degli italiani non sfumi. Insieme ad altri assessori, infatti è riuscito ad aprire un laboratorio teatrale stabile per la formazione di giovani talenti.
“Massimo Troisi è un patrimonio per la nostra città e, per questo motivo, abbiamo voluto mettere in campo una nuova azione per ricordarlo nel migliore dei modi. – ha dichiarato Giorgiano – Abbiamo deciso di sostenere il progetto del fratello di Massimo, che siamo certi saprà trasmettere al meglio i valori di cui il nostro amato artista si faceva portatore“.