È in corso al Resort Jemming di Napoli la presentazione dell’Associazione Più Sud, presieduta dal parlamentare Giovanni Paladino. Il sodalizio, un’occasione di confronto tra istituzioni, mondo del lavoro e delle professioni, imprenditori e giovani, dal punto di vista politico vuole essere anche un ponte per il Pd.
Dopo il passaggio di Palladino da Scelta civica al partito di Renzi, sono attesi nuovi ingressi anche dalle fila di Più Sud. Ospite d’onore della serata, il governatore della Campania Vincenzo De Luca, contento che nuove forze possano contribuire a rigenerare il Pd. “Siete tutti i benvenuti – ha detto – con le proposte, le osservazioni critiche che vorrete portare”. A patto, ha aggiunto con la sua proverbiale franchezza, “che non si intenda creare una corrente, una sottocorrente o roba simile, di cui non c’è alcun bisogno”.
Elencando le cose fatte e i progetti in cantiere della nuova Regione targata De Luca, il presidente ha scandito: “Senza la Regione qui a Napoli non si muoverebbe nulla”.
Alla presentazione sono intervenuti volti conosciuti della politica ( da Diego Venanzoni a Luca Esposito, ad Alberto Patruno) e molti giovani. “Sarà un laboratorio di idee e proposte per rilanciare il nostro territorio”, ha detto Palladino.
“Una buona partenza per la neonata associazione”, ha commentato Il consigliere comunale Domenico Palmieri, vice presidente di Più Sud.