NUOVI PRODOTTI. Arriva Skydog, per proteggere i nostri figli dai pericoli di Internet

I bambini trascorrono ore al giorno giocherellare con gli smartphone, toccando tavolette e altri strumenti della vita digitale degli adulti. Che cosa può fare un genitore per garantire che tutto quel tempo trascorso online rimanga sicuro e sano?

È possibile impostare le regole,  parental control set, minacciare.., l’elenco potrebbe continuare . Ma i genitori sono sempre in svantaggio sul fronte del digitale . I bambini sono tech-savvy quasi per default.

Skydog Router è un Wi-Fi intelligente (costa 149 dollari negli Usa) che consente di monitorare ogni singola azione che avviene sulla rete. Attraverso Skydog , è possibile impostare dei limiti , filtrare determinati tipi di contenuti , controllare l’accesso e bloccare alcune persone che hanno superato i limiti imposti dalle famiglie . È anche possibile utilizzare la Skydog app per vedere chi è online , quello che stanno facendo , e impostare limiti aggiuntivi al volo .

La cosa più pazza sulla Skydog è quanto sia facile da configurare. Ad ogni persona può essere assegnato un diverso livello di accesso , così per esempio al vostro figlio più grande possono essere dati maggiori “privilegi”.  Skydog funziona anche quando siamo fuori casa: può inviare notifiche per farvi sapere quando tua figlia teeen-age sta navigando da più di un’ora e che cosa sta vedendo. Il tutto anche attraverso uno smartphone.

Vai a TOP