Natale a Napoli, il villaggio delle donne

news

Un vero villaggio natalizio ubicato in un giardino liberty del cuore del salotto di Napoli, a Piazza Amedeo. E’ Natale in Giardino, la manifestazione promossa da Terziario Donna, l’associazione che fa riferimento a Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli, guidata da Pietro Russo. Il villaggio vivrà fino al 24 dicembre, tutti i giorni dalle ore 10 alle 20, ad esclusione dei sabati e delle domeniche, in cui la chiusura è prevista alle 21.

Il 24 dicembre la chiusura è prevista per le ore 16. “Natale in Giardino – ha spiegato Arianna Cavallo, presidente di Terziario Donna – ha come fine la valorizzazione dei giardini di piazza Amedeo e la necessità di portare ulteriore vivacità nel quartiere di Chiaia, che più di altri ha risentito della crisi degli ultimi tempi. L’idea è stata accolta con favore dai visitatori, dagli abitanti del quartiere e da nomi di spicco dell’imprenditoria partenopea, che si sono proposti quasi per gioco in questo format”.

Tra gli alberi e gli edifici si stagliano tipiche casette di legno in cui espositori di pregio vendono le loro merci. Il villaggio non vuole essere un mercatino di chincaglierie bensì una piccola fiera promozionale per aziende che propongono qualità, particolarità e novità. Tra gli espositori coesistono aziende leader della telefonia, produttori di bigiotteria, pelletteria, orologi, cioccolaterie artigianali, addobbi natalizi di qualità, fiorai.

Go to TOP