La prima giornata delle “Domeniche ecologiche” ha avuto per la città di Napoli un buon risultato in termini di partecipazione e non solo per i napoletani ma anche per i numerosi turisti che hanno visto una parte della città libera dalle auto. Per l’occasione nei vari varchi di controllo sono stati impegnati 100 vigili urbani ed emesse 57 sanzioni.

“ Girando per la città, domenica, ho riscontrato un alto gradimento tra i cittadini”- dichiara l’ Assessore Del Giudice “ho ricevuto anche numerose proposte sia per ampliare il divieto di transito in altri quartieri sia per il prolungamento dell’orario durante queste giornate. Le prossime domeniche interessate sono il 12 maggio e il 9 giugno. Infine, il mio ringraziamento a tutto il personale del Servizio Polizia Locale per il lavoro svolto.”

Bene anche il nuovo servizio di taxi collettivo per il collegamento Aeroporto di Capodichino – Stazione Centrale – Molo Beverello e viceversa. Il nuovo servizio prevede il collegamento tra i tre hub cittadini: l’Aeroporto di Capodichino, la Stazione Centrale e la Stazione Marittima/Molo Beverello. Per consentire un facile riconoscimento, i taxi di turno avevano esposto sul parabrezza anteriore una tabella con su scritto TAXI Collettivo con il logo del Comune di Napoli, l’indicazione del percorso e l’importo della tariffa a persona. Il costo per il singolo passeggero è pari a € 6 (sei euro) comprensivo di bagagli.