Marina di Camerota, a maggio il Festival Naturista 2015

Marina di Camerota, a maggio il Festival Naturista 2015

CatturaDal 21 al 24 maggio si svolgerà nel Villaggio Touring Club di Marina di Camerota (Salerno) il Festival Naturista 2015, occasione unica di incontro di tutto il mondo nudo-naturista italiano: associazioni, gruppi indipendenti e tutti coloro che seguono questo sano stile di vita.

Il Festival Naturista è una grande festa che inaugura la stagione naturista 2015, da vivere all’insegna dello sport, della musica, del teatro e dell’arte, con animazioni per bambini, danze, discipline olistiche, benessere del corpo e dello spirito, suggestive serate intorno al fuoco. Il tutto rigorosamente in veste adamitica.

 

In Italia il naturismo e lo stile di vita che esso rappresenta è in crescita continua, come dimostra il fiorire di iniziative e di leggi naturiste regionali, mentre crescono le strutture turistiche naturiste. Il Festival Naturista intende pertanto essere occasione di incontro tra tutte le anime del naturismo, nonché un momento di divulgazione e comunicazione con il vasto pubblico, al fine di diffondere una corretta informazione sul naturismo stesso e le sue potenzialità turistiche..

 

Tra le tante attività previste in calendario vi è il primo Trekking naturista del Cilento, che si svolgerà su un panoramico sentiero sul mare di Camerota, appositamente autorizzato dall’Amministrazione comunale. Nell’ambito del Festival si svolgerà poi il Summit delle associazioni naturiste italiane, che vedrà la variopinta partecipazione di tutte le associazioni e i gruppi nudo-naturisti nazionali; non mancheranno infine, per gli addetti ai lavori, conferenze e dibattiti sul futuro del naturismo e sul turismo naturista.

 

Il Festival si concluderà infine con il tradizionale raduno naturista alla spiaggia del Troncone.

 

Il programma del Festival è pubblicato sul sito www.festivalnaturista.it

Share this post