ferdinando balzamodal 10 al 30 ottobre presso la Fondazione Valenzi

L’autore presenterà “Tutto questo mare” in programma dal 10 al 30 ottobre presso la Fondazione Valenzi Maschio Angioino a Napoli.

“Tutto questo mare” racconta storie ed emozioni con le immagini. La presenza del mare è un dato acquisito ed incancellabile. A che serve tutto questo mare?

Balzamo quindi è andato a cercarlo, evidenziando con le sue fotografie, testimoniando la presenza invadente, la lacerazione tra splendore e bruttezza, tra amore e violenza, tra rispetto e disinteresse. La citta, con le contraddizioni ed ineguatezze.

Balzamo invita a resistere a rinascere!

Si augura che le immagini restituiscono il diritto alla speranza lasciando vedere ed immaginare un paesaggio di infinita bellezza.

-La Fondazione Valenzi è un’istituzione di rilievo internazionale, attiva nella cultura e nel sociale, nata nel 2009, per far sì che la memoria di un uomo politico, per il quale la politica è stata “una nobile arte” e che si è impegnato per il bene comune di Napoli e della Campania, diventi un esempio. La Fondazione Valenzi vuole accrescere la consapevolezza del patrimonio culturale, artistico, storico e ambientale, dello sviluppo sostenibile, dei nuovi diritti civili, sociali e ambientali e delle pari opportunità. Inoltre la Fondazione ha l’obiettivo di promuovere la cultura delle libertà e dei valori del Mediterraneo nel quadro di una rinnovata idea d’Europa e sviluppare la cultura della responsabilità e del merito ad ogni livello, adeguata a governare le sfide della modernità e della globalizzazione. Obiettivo della Fondazione è creare luoghi e momenti di libera e serena discussione fuori da schemi contrapposti, di occasioni di esperienza concreta per i giovani, di esposizione di artisti e di promozione di esperienze innovative in campo sociale e promuovere le eccellenze arigianali-industriali del territorio campano

Di Paolo Isa

Paolo Isa, nato a Napoli, giornalista pubblicista dal 2003 (ordine regionale della Campania). Ha collaborato con agenzie di stampa, periodici e siti web.