L’uovo di Instagram, ecco il post più amato di sempre. Eppure è solo un uovo

L’uovo di Instagram, ecco il post più amato di sempre. Eppure è solo un uovo

Per favore non aspettarti che quello che leggerai abbia davvero un senso. Ma resta il fatto che domenica notte, la foto di un uovo, arancione e leggermente lentigginoso, ha battuto perfino l’annuncio della nascita di Kylie Jenner, diventando il post più amato di Instagram di sempre.

L’uovo è incrostato di diamanti? L’uovo ha un famoso canale YouTube di cui nessuno ha mai sentito parlare? È una celebrità sexy? No. Nessuno dei precedenti. Solo un uovo. Eccolo.

L’uovo di Instagram

Questo è tutto. Questo è l’uovo che più di 24 milioni di account hanno “gradito” a partire da lunedì mattina, quando ancora guadagnava i like ad un ritmo vertiginoso.

Non sappiamo ancora chi ha pubblicato l’uovo il 4 gennaio, perché è stato pubblicato, o perché questo tentativo di impostare un record ha funzionato.

Né siamo in grado di spiegare perché questo è accaduto. A volte, la volontà di Internet è davvero difficile da prevedere, e in questo caso, Internet ha deciso che era in quell’uovo.

Eppure, potresti deridere il significato culturale dell’uovo a tuo rischio e pericolo.  Se tutti quelli a cui è piaciuta la foto avessero creato una nuova città, sarebbe la seconda più grande al mondo dopo Shanghai. Se dovesse crescere al ritmo attuale, i fan dell’uovo potrebbero presto superare la popolazione dell’Australia.

Share this post