FOQUS incontra i registi Carlo Luglio e Fabio Gargano

Domani, 2 settembre, Estate a Corte 2022, l’appuntamento con il grande cinema italiano e internazionale organizzato da FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli di Napoli, in collaborazione con QUORE e il sostegno della Regione Campania, propone la proiezione del film documentario L’ULTIMO FUORILEGGE (Italia, 2022, 68’) dei registi di Carlo Luglio Fabio Gargano. La pellicola ricostruisce la vicenda di Pino Mauro che, prima dell’incidente giudiziario che gli comportò un’ingiusta carcerazione e una brusca interruzione della carriera, divideva con Mario Merola il regno della sceneggiata napoletana.

Alla presentazione parteciperanno i due registi che si confronteranno con il pubblico a fine proiezione. L’incontro sarà moderato dal saggista e critico cinematografico Alberto Castellano.

La manifestazione, curata dal direttore artistico Pietro Pizzimento, in collaborazione con Fabio Gargano e Gaetano Di Vaio, si svolge nella Corte dell’Arte di FOQUS (via Portacarrese a Montecalvario, 69), la Fondazione impegnata in un progetto di rigenerazione urbana per contrastare il fenomeno dell’emarginazione e favorire lo sviluppo socio-economico dei Quartieri Spagnoli e della città.