Simbolo Lista MO!Le Regionali 2015 in Campania vedranno l’esordio elettorale dei meridionalisti con la lista civica MO! la quale non farà apparentamenti con nessuno schieramento e sosterrà un proprio candidato presidente. La candidatura di Marco Esposito – comunica il comitato promotore della lista – è stata la sola che ha ricevuto il numero di proponenti necessario entro domenica 22 febbraio. Su Esposito si esprimerà a maggioranza l’assemblea di MO! che si terrà a Napoli sabato 28 febbraio all’Hotel Terminus alle ore 10.
“Marco Esposito – scrivono i sottoscrittori della proposta di candidatura – nell’attività giornalistica, politica e nel suo agire quotidiano ha sempre dimostrato senso etico, profondo attaccamento e amore per la propria terra. E’ un professionista competente e uno dei massimi studiosi contemporanei delle ragioni economiche, sociali, politiche per cui la nostra terra è stata e continua a essere considerata colonia da parte del resto del paese. E’ persona seria, onesta e autorevole che consentirebbe all’intero e variegato mondo meridionalista di trovare finalmente una valida rappresentanza in difesa delle proprie ragioni”.
E’ la prima volta in 155 anni che una formazione politica meridionalista è presente in una competizione elettorale di tale livello, libera da alleanze con schieramenti politici tradizionali.