Il cammino della riforma elettorale torna in apertura sulla maggior parte dei giornali di oggi, che si occupano delle divisioni all’interno del PD fra chi, come il segretario Renzi, è favorevole a trovare un accordo con Berlusconi, e chi non vorrebbe nemmeno incontrarlo. L’Unità e il Manifesto attaccano la Lega per le accuse al ministro Kyenge, Avvenire titola su nuove preoccupanti previsioni sulla disoccupazione, e il Messaggero e il Tempo seguono l’indagine sui rifiuti a Roma.
 
CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Il Pd si divide su Berlusconi”. Editoriale di Ernesto Galli Della Loggia: “Un destino parallelo”. Al centro con foto: “I primi sorrisi della ragazza con il viso paralizzato”. Accanto: “I furti negli appartamenti sono più che raddoppiati, ne avviene uno al minuto”. In basso: “Brega Massone liberato a sopresa”
 
 
IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Se cade Nunzia cade tutto”. Al centro: “Renzi: ‘Vedrò B. al Nazareno Rimpasto? Come voglio io’. Con Letta sono ai ferri corti”. In basso: “Alle grandi opere dell’Expo la fedelissima di ‘casa Maroni’”. Accanto: “Il favore del governo alla Curia e l’appalto da 500 milioni”. Di spalla di Marco Travaglio: “Lardo ai giovani”.

 
 
 
IL GIORNALE – In apertura: “Siamo senza governo”. Editoriale di Marcello Zacché: “Il tempo perso? Lo pagheremo”. Al centro con foto: “Beata la Kyenge che non si trucca”. Di spalla: “Forza Giangrande, eroe italiano dimenticato”. In basso: “A ‘Repubblica’ faide e minacce tra i diversamente democratici”.
 

 
IL MESSAGGERO – In apertura: “Scandalo rifiuti, accuse ai politici”. Editoriale di Paolo Graldi: “Il coperchio del malaffare sollevato dalla Procura”. Al centro con foto: “Valérie: ‘Umiliata adavanti alla Francia”. Accanto: “Detrazioni Irpef, in arrivo tagli uguali per tutti”. In basso: “Autostrade, sconto del 20% ai pendolari”.

 
IL TEMPO – In apertura: “Ecco i cesti di Natale di Cerroni ai politici”. Editoriale di Francesco Damato: “la doppiezza di Matteo Doroteo e togliattiano”. Al centro con foto: “La mandrakata su Capanelle, Marino ci casca”. Di spalla: “Ignazio fatti aiutare”.
 

 
 
LA REPUBBLICA – In apertura: “Renzi- Berlusconi, scontro nel Pd”. Il retroscena di Goffredo De Marchis: “Il sindaco: con Silvio soltanto patti scritti”. Al centro con foto: “Il cerone nero della Lega”. Accanto: “Cancellieri: intercettazioni la legge sarà cambiata”. Di spalla: “Da Valérie a Michelle il mestiere difficile di First Lady”. In basso: “Il video-shock del bimbo conteso: ‘Mamma è cattiva, papà mi ama”. Accanto: “Roma, il supermanager dei rifiuti licenziato il primo giorno di lavoro”.
 
 
IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Piazza Affari in rally torna ia livelli del 2011”. Editoriale di Adriano Cerretelli: “Se l’Italia è l’unico Paese fermo al palo”. Al centro: “A Madrid una lista Falciani con 120mila conti ‘in ombra’”. In basso: “Il ‘miracolo catodico’ di Don Matteo”. Di spalla: “Renzi e Berlusconi trattano: convergenze sul sistema spagnolo”.