I campioncini napoletani del 2003 non sovvertono il pronostico nel torneo di calcio  a 7 organizzato dal Csi a Cesenatico. Il Csi, associazione senza scopo di lucro, fondata sul volontariato, che promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale,  è tra le più antiche associazioni di promozione sportiva del nostro Paese. Otto le squadre che, vinta la rispettiva fase regionale, sono arrivate in Emilia Romagna:

1      Toscana  Arezzo    Oratorio Don Valter

2      Liguria    Genova   U. S. Dilettantistica Carignano

3      Lombardia      Lecco      A.S. Premana

4      Lombardia      Milano    San Leone Magno

5      Campania       Napoli     Brothers Polisportiva Piscinola

6      Calabria  Reggio Calabria     A.S.D. Segato Viola

7      Lazio       Roma      Santa Francesca Cabrini 98

8      Piemonte Torino     Duomo Chieri Circ. Parrocch. Asd

I ragazzi, classe 2003, della Polisportiva Piscinola con sede in Napoli via Miano e campi nella struttura “Asd Brothers Le Ciliegie” a Chiaiano, sono arrivati in semifinale a punteggio pieno, vincendo tutti gli incontri. Dura e non priva di tensione la gara con la squadra di Arezzo, l’Oratorio Don Valter che però si è conclusa 2 a 1 per i partenopei dando l’accesso alla finalissima. Percorso analogo per i calabresi che erano dati per favoriti. Sembra che qualcuno di loro sia stato già opzionato dalla Juventus.

Alle ore 17 di sabato 1 luglio si  è disputata la finale  e i reggini hanno confermato la loro superiorità con tre calciatorini vere promesse. Su tutti, è emerso Giovanni Giorgi, che Alfredo Pedullà, sul suo blog, ha definito “il 2003 più forte d’Italia”, già opzionato dalla Juventus.  Grande gara dei mini atleti partenopei che salgono sul secondo gradino del  podio. Splendido risultato per un torneo nazionale dove vincere non è l’unica cosa che conta.

Squadra: Antonio Cimminiello, Aldo Amendola, Giovanni Fierro, Antonio Salierno, Matteo De Vito, Raffaele Postiglione, Karim Pedersoli (capitano), Nando Murolo, Angelo Angrisano, Giovanni Musella, Giuseppe Marano, Pasquale Merolla, Carmine Ricco, Mattia Salzano.

Dirigenti accompagnatori: Pierino De Lisa, Salvatore Murolo, Domenico Marano.

Allenatore: Pasquale D’amore

Direttore Sportivo: Roberto Iacono