Dal 9 al 29 marzo ghiacciai, squali, orsi polari e pinguini animeranno la mostra sul mare, in calendario nel centro commerciale di piazza Madonna dell’Arco. Prossimo weekend appuntamenti musica&mimose.

(Napoli, 4 marzo 2020). Una mostra per conoscere la Natura all’interno degli spazi del centro commerciale La Birreria, in piazza Madonna dell’Arco. Dal 9 al 29 marzo, i più piccoli e le loro famiglie saranno i protagonisti di un avventuroso percorso alla scoperta dei segreti degli abissi marini nell’ambito della rassegna “A Scuola di Natura”, un percorso in 7 tappe sulla sostenibilità ambientale. L’obiettivo dell’evento nel Galleria commerciale di piazza Madonna dell’Arco è illustrare l’effetto dei cambiamenti climatici sul nostro Pianeta, a partire dallo scioglimento dei ghiacciai, e imparare ad attuare le buone pratiche necessarie alla sopravvivenza degli esseri viventi che lo abitano. Le postazioni, allestite con oggetti e immagini esplicative, potranno essere visitate gratuitamente nel corso di tour guidati tutti i giorni.

È ricchissimo il calendario di tutto il mese di marzo.

Baby Gym. Si parte sabato, dalle ore 17 alle 21, con gli appuntamenti di fitness, curati dall’associazione No Limits. Secondo appuntamento il 21 marzo.

Festa delle donne. L’8 marzo si festeggia con l’evento “Ogni donna è un fiore”, con un omaggio di mimose a tutte le donne, a partire dalle 17, e il mini live di Andrea Zeta. 

Note in Birreria. Si svolgerà il 15 e il 29  marzo, a partire dalle ore 18, l’appuntamento musicale “Note in Birreria”, alla scoperta di talenti locali che potranno esibirsi assieme ai maestri dell’associazione “I am Music”.

Festa del Papà. Doppio appuntamento, il 14 e il 15 marzo,  con  il laboratorio creativo “Una cravatta per papà”, riservato ai bimbi dadi 4 ai 10 anni, dalle ore 16 alle 20

OrientaLavoro in Birreria. Nei giorni 26 e 27 marzo, il centro commerciale ospiterà l’iniziativa “Career Days”, dalle ore 10 alle 19, in collaborazione con Plurimpresa. Formazione, offerte di lavoro e presentazione di brand negli spazi messi a disposizione da La Birreria.

Mister e Miss Baby Italia. Si svolgerà il 29 marzo, invece, la sfilata di bimbi, dai 3 ai 13 anni, che si iscriveranno entro le ore 17 del giorno stesso.

Le attività si svolgono nel centro commerciale La Birreria, nel quartiere napoletano di Miano, sorto in luogo del birrificio Peroni, grazie a un progetto di riqualificazione fortemente voluto dal Gruppo Cualbu, che ha affidato la gestione della struttura alla società Svicom.