Ci sono uomini e donne che per i loro successi, volontà, creatività, ingegno, generosità, onestà e valori professati, meriterebbero quotidianamente la prima pagina eppure nessuno se ne occupa. Questi sono uomini e donne che rappresentano la linfa vitale della nostra società civile, le vere menti geniali che, entusiaste del proprio lavoro, s’impegnano nella cultura, nelle scienze, nell’arte e nell’impresa, persone che spesso si trovano a dover sconfiggere le barriere dell’ignoranza, a dover lottare contro la malavita e a dover fare i conti con una burocrazia lenta e assurda.

Napoli, Palermo, Bari, Reggio Calabria e tantissime altre città del meraviglioso sud d’Italia sono spesso ricordate per malaffare, mafia, camorra, negatività, che offuscano le bellezze artistiche, storico-culturali e l’operosità della gente onesta che vuole crescere, migliorare e progredire proprio come ha fatto Rino Arcidiacono mettendo in piedi, dal nulla la sua Kaori Tour, un’agenzia di viaggi che a poco a poco è riuscita a diventare faro e punto di riferimento per la piccola comunità di Mariglianella e il circondario di Napoli.

Inaugurata nel 1991, nel giro di pochi anni, non senza difficoltà, Rino è riuscito ad inserirsi nel circuito internazionale della programmazione di viaggi, organizzazione di eventi, curati nei minimi particolari con gusto, raffinatezza, precisione e professionalità. L’imprenditore mantenendo i prezzi competitivi, riesce ad offrire pacchetti vacanza alla portata di tutti, proprio perché tutti hanno diritto ad una vacanza, a momenti belli, di relax, di pieno divertimento.

Ultima idea progetto, molto richiesta e all’avanguardia, è il Kaori Wedding Planner, dove i futuri sposi possono organizzare il proprio matrimonio nei minimi dettagli, con la competenza di Rino e del suo staff capaci di curare con attenzione e gran classe ogni piccolo particolare e fare in modo che il giorno delle nozze sia davvero indimenticabile.

In una breve intervista, l’imprenditore napoletano, vulcano di idee, ci rivela che molti altri progetti sono già in fase risolutiva e con umiltà non ci nasconde le difficoltà burocratiche e ambientali che deve affrontare quotidianamente. Un uomo che con il suo dinamismo, laboriosità e grande intuito ha saputo mettere in risalto una piccola grande realtà del sud.