Intervista a Carla Sozzani, la regina del fashion

Intervista a Carla Sozzani, la regina del fashion

Grandi  Stars quest’anno al TAOMODA che si è pregiato della presenza della Signora Carla Sozzani la n. 1 del mondo del fashion e del design.La Sozzani Vincitrice del TAO AWARD EXCELLENCE ART FASHION è famosa a livello Internazionale per avere creato, a Milano, la Galleria Corso Como 10 e poi averne aperte in varie parti del Mondo, è stata anche la prima ad introdurre in Italia il concetto di Concept Store. Ha sposato la causa della Fondazione ARA LUMIERE, vendendo , nella sua galleria Milanese i Copricapo ideati da queste donne indiane riuscite a salvarsi dagli attacchi al volto con l’acido, il ricavato delle vendite è devoluto tutto per le cure rivolte alla loro guarigione.

  • Lei è la prima in Italia che ha introdotto il concetto di Concept Store cioè uno store che contiene un mix di Moda, cultura, Design, fotografia,food ed inoltre ha creato la galleria Corso Como 10 a Milano

Ora la galleria porta il mio nome, CarlaSozzani, ed è diventata una Fondazione perchè vorremmo trasmettere alle nuove generazioni tutto quello che ho imparato in tutti questi anni. Il Concept store è nato  perchè volevo occuparmi della moda, del legame con la cultura con il gusto gli archivi della moda sono e sono stati la mia attività.

  • Lei ha aperto Gallerie anche all’Estero

Si, a New York, in Corea.

  • Prossimamente dove le piacerebbe aprirne una?

Vorrei aprire in India, ma ancora non so se riesco.

  • Per lei cos’è lo stile?

R: Credo la personalità, avere un proprio stile personale è la cosa più bella della vita, perchè da sicurezza anche se per raggiungerla ci vuole del tempo.

  • Lei che è considerata la n. 1 del Fashion cosa ne pensa di una donna che si trascura e che quando esce di casa neanche fa caso a com’è vestita ?

Se sta bene lei, la giudico bene cioè non la giudico è una donna felice, ognuno deve fare quello che si sente, mia mamma diceva sempre :”sicurezza metà bellezza”.

  • Lei ha vinto il TAO AWARD EXCELLENCE ART FASHION cosa ne pensa di questa Manifestazione ideata e creata da Agata Patrizia Saccone?

Credo sia una cosa magnifica, tutto quello che riguarda la moda per me è meraviglioso, qui c’è moda, cultura, eleganza ed è bello che sia a Taormina, in questa cornice  naturale stupenda è un bellissimo evento ed Agata è stata molto brava a mantenerlo in Sicilia anzi bravissima.

Share this post