I film della saga di Indiana Jones sono tra i più famosi al mondo, così come l’attore protagonista Harrison Ford. Coloro che hanno visto i film sapranno che Indy ha vissuto le sue avventure in molti luoghi tra cui Inghilterra, Giordania e Germania, ma i siciliani sono rimasti sorpresi di trovarlo sulla loro isola lunedì! Pare che fosse sul set per le riprese del quinto e ultimo film di Indiana Jones. Questo ha sorpreso alcuni fan, i quali pensavano che la saga fosse finita con il film precedente. Ma ad Hollywood i fan di del cinema dovrebbero sempre aspettarsi delle sorprese.
In Sicilia, Harrison Ford è stato avvistato nel suo tradizionale abbigliamento in pelle, con la sua borsa a tracolla e il cappello di feltro. Oggetti che hanno creato il look di Indiana Jones imitato in tutto il mondo. Ford ha ora 79 anni, e molti potrebbero avere dubbi sulle scene d’azione dell’ultimo film in preparazione, considerando che Indy probabilmente non avrà la stessa scioltezza nei movimenti che aveva nel secolo scorso. Ma Hollywood è il regno degli effetti speciali, e senza dubbio troveranno il modo per girare le scene d’azione senza mettere a rischio l’incolumità di Harrison Ford.
Data l’età dell’attore e il fatto che è trascorso un periodo di tempo significativo tra gli ultimi due film, è probabile che questo sarà davvero l’ultimo film di Indiana Jones che avrà Indy come personaggio principale. Considerando il titolo della serie, questo ovviamente pone la domanda su come possano esserci ulteriori film con un diverso attore protagonista, ma forse non sarà impossibile. Alcune voci suggeriscono che un giovane personaggio misterioso che apparirà nel film assumerà il ruolo di Indy, e questa potrebbe essere una notizia agrodolce per i fan di tutto il mondo.
La ripresa della produzione cinematografica è positiva, visti i recenti eventi mondiali che hanno fermato l’industria e confinato molti nelle loro case. Alcuni potrebbero aver trascorso il lockdown giocando online, e questi siti vengono utilizzati da molti per passare il tempo. Queste stesse persone potrebbero continuare a giocare, considerando il fatto che il nuovo film di Indiana Jones non uscirà fino al 2023! Tuttavia, è un tempo sufficiente per generare entusiasmo per il ritorno di Indy sullo schermo.