IL CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Filippine, è una catastrofe, 10 mila morti”. Editoriale di Angelo Panebianco: “Un’inattesa distanza”. Al centro: “Strappo di Alfano, il Pdl a pezzi. Berlusconi: Ricordatevi di Fini”. In basso in un box: “Bus e uffici, così torna la sigaretta (elettronica”.
LA REPUBBLICA – In apertura: “Filippine: è una catastrofe”. L’analisi di Tito Boeri: “La legge di stabilità nella polveriera”. Al centro: “Berlusconi ad Alfano: finirete come Fini”. In basso: “Libertà di sigaretta elettronica si potrà fumare persino sui bus”.
LA STAMPA – In apertura: “Devastate le Filippine”. Taglio alto: “Berlusconi sfida Alfano sul governo ‘Basta collaborare’”. Sempre in alto: “Sigaretta elettronica. Sì nei luoghi pubblici”. E ancora: “Prostituzione minorile arrestato Paolini”. In basso: “La Juve strapazza il Napoli, la vetta è a un punto”.
IL GIORNALE – In apertura: “Berlusconi venduto al Pd”. Il commento di Vittorio Feltri: “Mani in tasca ai pensionati. Il vizietto che non passa mai”. Al centro, fotonotizia: “La Merkel fa a pezzi la ripresa a colpi di euro”. Di spalla: “Il film su Tortora che piace a tutti (non al Festival”. In basso, l’articolo del lunedì di Francesco Alberini: “Il fantasma dell’invidia si aggira in Parlamento”.

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Fisco, semplificazioni ferme”. Editoriale di Salvatore Padula: “L’annus horribilis delle tasse”. Al centro: “Ue, i budget 2014 all’esame finale”. L’analisi di Beda Romano: “Manca ancora un vero coordinamento”.
IL MESSAGGERO – In apertura: “Strappo Berlusconi-Alfano”. L’analisi di Romano Prodi: “Dal turismo 500mila nuovi posti di lavoro”. Di spalla, in un box: “Epifani gela Renzi: ‘Anche Letta potrà essere candidato premier’”. Al centro, fotonotizia: “Roma, un pari che brucia ora il nemico è la Juve”. Sempre al centro: “Equitalia, crollo da 3 miliardi. Manovra, salasso alle banche”.
IL TEMPO – In apertura: “Spunta il manuale delle baby squillo”. Editoriale di Sarina Biraghi: “Quei padri troppo assenti”. Di spalla: “Alfano: ‘Il leader è Silvio’. Ma i falchi non perdonano”. Al centro, fotonotizia: “Roma, 2 punti persi all’ultimo secondo”. In basso: “Sigaretta elettronica, sì nei luoghi pubblici”.




IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Le Filippine devastate: i morti sono oltre 10 mila”. Taglio alto: “Berlusconi minaccia Alfano ‘Finirai come Fini’”. Editoriale di Ferruccio Sansa: “Napolitano e il potere sulla nostra felicità”. Il commento di Marco Travaglio: “Ma mi faccia il piacere”. Al centro: “Bav, pendolari a bassa velocità”. In basso; “Poltrone pubbliche: ventimila posti costano 2,6 miliardi”.