Un’occasione per una riflessione sotto le stelle. Venerdì 10 luglio 2015 alle ore 20:30 si terrà in Piazza Municipio la proiezione pubblica de “La Trattativa”, il film documentario sulla trattativa Stato-Mafia realizzato nel 2014 da Sabina Guzzanti e presentato in anteprima alla 71ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
L’evento, dal titolo “Portiamo in piazza La Trattativa”, organizzato dal Comune di Napoli, sarà seguito alle ore 22:30 da un dibattito conclusivo al quale parteciperanno il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, Sabina Guzzanti, Marco Travaglio, Maurizio de Giovanni e Salvatore Borsellino (in collegamento via Skype), che assisteranno anche alla proiezione del film. Modererà il dibattito Giorgio Bongiovanni, direttore del periodico Antimafia Duemila.
L’evento sarà gratuito. Saranno a disposizione del pubblico posti in piedi e posti a sedere (300, senza obbligo di prenotazione). Lo schermo sarà posizionato nell’area antistante Palazzo San Giacomo.
Sarà possibile commentare l’evento su Twitter attraverso l’hashtag #latrattativainpiazza.
Ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito www.comune.napoli.it e sulla pagina www.vivere.napoli.it/la-trattativa-in-piazza.”