I GIOIELLI DEL SUD. Lo splendore di Capri e i concerti del tramonto: scopri la magia di Villa San Michele

I GIOIELLI DEL SUD. Lo splendore di Capri e i concerti del tramonto: scopri la magia di Villa San Michele

E’ già estate e si ricomincia a sognare sulle note dei concerti a Villa San Michele, casa museo del medico e scrittore Axel Munthe sull’isola di Capri.

A settant’anni dalla scomparsa dell’umanista svedese, la soprintendente e console on. di Svezia Kristina Kappelin riafferma il ruolo culturale di Villa San Michele abbracciando tutte le forme dell’arte i

A Villa San Michele ci sarà un confronto dinamico e moderno di ogni spirito artistico e intellettuale.

La rassegna musicale di Villa San Michele continuerà,  ogni venerdì fino al 16 agosto: artisti svedesi e italiani si alterneranno presentando programmi che spazieranno dal repertorio classico, al jazz fino a quello ccntemporaneo

Venerdì 5 luglio un trio barocco, tutto al femminile, composto dal Kristina Hammarström (mezzosoprano), Gunnel Lundberg (pianoforte) e Monica Carlén (viola), ha eseguito pagine di Händel, Vivaldi, Brahms, Schumann.

Musica e tanti incontri culturali con un cartellone ricco di eventi, in cui alla rassegna concertistica, si affiancheranno spettacoli teatrali, incontri legati al cinema, presentazioni letterarie e mostre d’arte.

Share this post