I FILM DEL WEEK END – uno strano remake de La Bella Addormentata, Tom Cruise in un nuovo action movie, il Burlesque all’italiana

di Carolina Bonito

Ecco tutti i film che troverete in sala a partire da giovedì 29 maggio.

 Maleficent

Gli uomini e le creature magiche che abitano la Brughiera vivono separati e in una pace apparente. In questo regno fatato vive la piccola Malefica (Angelina Jolie), una bambina dolce e gentile con tutti. Un giorno, un po’ per caso, farà la conoscenza di Stefano, un suo coetaneo e tra i due nascerà un bella amicizia. Col passare del tempo però questo sentimento lascerà il posto a qualcosa di più profondo. A rovinare il sogno d’amore di Malefica ci penserà Stefano che, bramando il potere e la corona, tradirà la fiducia dell’amata sposando un’altra donna e diventando re. Ferita e umiliata, Malefica si trasformerà in una creatura piena d’odio e che farà della vendetta la sua unica ragione di vita. Si scaglierà infatti contro la primogenita di re Stefano, Aurora (Elle Fanning), lanciando su di lei una terribile maledizione.
Ma Malefica troverà la forza per perdonare le persone che in passato le hanno inflitto tanto dolore e ritornare la bambina buona e spensierata di un tempo?

 

Edge of Tomorrow – Senza domani

Keiji Kiriya (Tom Cruise) viene reclutato per combattere una terribile invasione aliena, ma si ritrova in una situazione davvero surreale: per lui si ripete sempre lo stesso giorno che lo condanna alla sconfitta. Dopo cinque estenuanti mesi, Keiji sembra aver trovato in una donna soldato la chiave per uscire da questo interminabile loop.

Goool!

Amadeo è un piccolo ragazzino un po’ timido ma con un grande talento: è infatti il campione iniscusso di biliardino del paese. Un giorno però, incoraggiato dalla sua amica Laura, di cui è segretamente innamorato, raccoglie la sfida del bullo Grosso e gli infligge una bruciante sconfitta. Molti anni dopo, sponsorizzato da un malvagio uomo d’affari, Grosso ritorna per comprarsi il paese e distruggere il gioco che l’ha tanto umiliato da bambino. A quel punto, come per magia, i piccoli giocatori del biliardino prendono vita e si alleano ad Amadeo per combattere il bullo e proteggere il paese.

Resistenza naturale

In un piccolo villaggio della Norvegia, Nils, eletto uomo dell’anno dai suoi concittadini, vive la sua vita a cavallo del suo spazzaneve, occupandosi di tenere pulite e sgombre le strade. Un giorno però suo figlio viene ritrovato senza vita e il caso viene subito archiviato dalla polizia come un’overdose. Ma Nils sa perfettamente com’è andata: il figlio è stato assassinato dal Conte, un boss della malavita locale che controlla il traffico della droga.
Nils inizierà così a dare la caccia al Conte e farà di tutto per arrivare alla verità e ad avere la sua dolce vendetta.

 

Pane e Burlesque

In un piccolo paesino meridionale, dopo la chiusura della fabbrica di ceramiche Bontempi, l’economia locale va a rotoli e molte famiglie sono in difficoltà. A portare però ancora più scompiglio nel paese ci penserà Mimì La Petite, alias Giuliana, figlia del defunto Bontempi, e le Dyvettes, il suo gruppo di Burlesque, tornata per vendere le proprietà di famiglia.

Go to TOP