Il logo che rappresenta GiM è emblematico.Raffigura Il nostro Mondo sul quale appaiono due sagome ben distinte viste dall’alto: l’una che l’alto dona con le braccia spalancate e l’altra che riceve a braccia aperte.
GiM in Italia
Nasce in Italia grazie alla tenacia e la perseveranza di Enos Nolli e di sua moglie Margherita, che moltissimi anni fa, hanno rinunciato ad una promettente vita di agi e gratificazioni personali per lavorare al servizio del Signore Gesù, donandosi agli altri e seguendo i suoi misteriosi progetti divini.
La prima sede della loro organizzazione missionaria sorge 35 anni fa a Cadegliano (VA) in Lombardia (nel 1988), poi, cinque anni dopo una seconda sede in Sardegna a Irgoli (NU), e poi ancora un’altra in Umbria a Perugia(sempre dopo un lustro) e infine, dopo altri 5 anni,un’altra nasce in Sicilia.
La sede centrale di GiM
La sede centrale, una vera e propria stazione missionaria, si trova in Sicilia, a poca distanza dalla splendida Taormina, precisamente a Piedimonte Etneo (CT) e da ben vent’anni ospita persone che cercano conforto dalle delusioni e dagli effimeri inganni di questo mondo. Le sue porte sono spalancate a tutti coloro che cercano amore e incoraggiamento, poiché l’obbiettivo è servire il Signore.
Con alcuni collaboratori, Enos e sua moglie aprono le porte del centro missionario con eventi caratterizzati da canti di lode a Dio e insegnamenti bibliciche sono un autentico ristoro per le anime assetate della Parola di Dio.Chi non può permettersi di rimanere anche per una o due settimane, c’è un centro di ascolto in città a Catania, aperto durante il giorno. GiM cerca di operarein svariate aree della nostra società senza limiti geografici, collaborando nell’evangelizzazione e nel discepolato di credenti, per renderli parte di un servizio più efficace, nel servizio del Signore, nella propria comunità o sul campo missione, qualora vi fossero chiamati in un servizio specifico.
I Centri di Ascolto GiM
Attualmente GiM ha centri di ascolto operativi a Catania, a Roma e a Rapallo, e speriamo presto anche a Palermo.
Per ulteriori informazioni: tel.3881853628;email: gim@gim-italia.com. Sito web: www.gim-italia.com
MARIA LUPICA
FONTI:GiM Italia (gim-italia.com);
https://evangelici.net/cgi-bin/forum/YaBB.pl?board=giovani_progetti;action=print;num=1334568447.