Fabiana Stefanelli, “Terra e’ sole” delizia di Napoli

Fabiana Stefanelli, “Terra e’ sole” delizia di Napoli

Ho assistito recentemente a Napoli un concerto di Fabiana Stefanelli, voce emergente canora partenopea, perché la sua immagine, la sua voce da tempo mi ha impressionato positivamente, e delizia anche il pubblico ed i suoi fans, che amano la buona musica e i classici napoletani.

Il suo recente lavoro discografico si intitola “Terra e’ sole”, perchè è convinta che la sua terra è la terra del sole, del mare, della bella gente e non deve essere considerata come la malaterra,  la terra dei fuochi e dei disastri.

Fabiana mi ha raccontato nella pausa del suo live che è soddisfatta del suo lavoro, l’ha visto nascere, crescere, i brani li reputa come suoi figli. Ha scelto una cover del maestro e direttore artistico del Teatro Trianon Nino d’ Angelo “ Mia cara città” perché era un brano che sentivo sua e quando è fuori Napoli per lavoro, gli manca la sua bellezza, i profumi, la musica e la cucina.

Il duetto con il padre artista

In Terra e’ sole c’è un duetto con il padre- artista Gianfranco (riesce ad interpretare meravigliosamente ogni canzone classica napoletana) Mbracc ‘a te di Giulietta Sacco, poi Credece, un brano che ha come messaggio quello di far capire che bisogna credere in tutto quello che si fa e che si vuole, anche quando va tutto male ed inseguire sempre i propri sogni perché danno colore alla vita e non si deve mai mollare mai.

Dopo due inediti intitolati E’ Parlame’ e Ccu’te dedicati alla sua città, Napoli ed al suo popolo, Terra e’ sole ,un brano che vuole far capire che nella vita non servono grandi cose per essere felici ma bastano cose semplici..

L’ammore nun fernesce invece narra di un amore ancora vivo ma non corrisposto, anche se dall’ altra parte si diceva che un amore vero non sarebbe mai finito.

Otto brani, la produzione e distribuzione Zeus Record, arrangiamenti e direzione Aniello Misto, Terra e’ sole e da ascoltare, da non perdere.

I suoi desideri sono di riuscire sempre ad emozionare il pubblico con le canzoni e riuscire sempre a dare il meglio di se stessa nella musica, continuando a studiare perfezionandosi e credere in se stessa e nelle sue capacità.

I contatti social sono: Facebook e Instagram: Fabiana Stefanelli, anche per richieste dell’artista per eventi e/o serate.

Share this post