Estate a Napoli, un fine settimana sotto le stelle

ridere

Si prospetta un fine settimana ricco di eventi quello che ci aspetta in questa estate napoletana a cavallo della “notte di San Lorenzo” grazie alla compresenza delle tre importanti manifestazioni culturali che stanno animando con diverse e interessanti iniziative culturali i mesi di luglio, agosto e settembre l’Estate a Napoli 2014, il Forum Universale delle Culture e Imago Mundi- feste e santi della città di Napoli.

Cominciamo da sabato 9 agosto alle ore 21 nel cortile del Convento di San Domenico Maggiore, dopo una visita ad Una Mostra Impossibile, si potrà assistere all’evento del Forum Universale delle Culture Caruso – l’emigrazione con la canzone napoletana nella valigia. Un concerto per voci e orchestra dell’Orchestra del Teatro Chernivsti diretta dal Maestro Susanna Pescetti che la città di Napoli dedica al celebre Enrico Caruso. L’omaggio al tenore napoletano si pone come una precisa azione dell’amministrazione comunale che anche attraverso il Forum vuole valorizzare la memoria internazionale della cultura musicale napoletana.

Sempre sabato sera al Maschio Angioino ore 21,30 nell’ambito della rassegna dell’Estate a Napoli Ridere. Festival del teatro comico e del cabaret, lo spettacolo “Stavolta mi butto” con Peppe Iodice.

La rassegna prosegue e domenica 10 agosto sempre alle ore 21,30 al Maschio Angioino lo spettacolo “Napoletani a Mosca” con Gigi Savoia

La storia di Napoli e del mandolino diventano protagoniste della notte di San Lorenzo assieme al firmamento grazie al concerto “Mandolini sotto le Stelle” dell’Accademia Mandolinistica Napoletana in Piazza del Plebiscito a partire dalle ore 23,00, lo strumento che più di tutti ha segnato la storia musicale della città diventa protagonista di uno spettacolo accompagnato dalla gran sorpresa di mezzanotte: tutte le luci della piazza saranno spente per consentire al pubblico di ammirare il cielo notturno, mentre la musica del mandolino li accompagnerà nella caccia alle stelle cadenti.

Nell’ambito del progetto dell’assessorato alla Cultura Imago Mundi – feste e santi della città di Napoli, manifestazione diretta artisticamente da Giulio Baffilunedì 11 agosto nell’ambito della Festa della Madonna della Neve a Ponticelli

James Senese & Napoli Centrale si esibiranno in concerto alle 21 in viale Margherita.

Go to TOP