DIGITAXP è il nome dell’evento che si svolgerà giovedì 16 aprile nella sala D’Amato nella sede dell’Unione Industriali di Napoli: una giornata interamente dedicata alla rivoluzione digitale. Come ogni rivoluzione, anche quella digitale ha provocato dei mutamenti non solo tecnologici ma sociali e di grande portata.
Mutamenti che è obbligatorio conoscere per le imprese che vogliono essere “protagonisti” e non semplici spettatori del cambiamento. Il digitale, infatti, ha cambiato il modo di comunicare delle imprese ma soprattutto ha cambiato il loro modo di fare business.
L’imprenditoria campana, da sempre attenta all’innovazione di prodotto, deve però ancora cogliere il valore che risiede nell’innovazione dei processi, che significa migliorare il livello di integrazione tra le attività, disporre di informazioni utili sempre aggiornate, ridurre i costi e migliorare l’efficienza per rispondere ai continui cambiamenti e raggiungere per primi nuovi mercati.
Da qui l’idea di S+PH Italia, agenzia di comunicazione integrata napoletana, in collaborazione con ASSOCOM (associazione aziende di comunicazione), IWA Italy (associazione internazionale per la professionalità nel web), di organizzare un evento interamente dedicato all’innovazione digitale per informare gli imprenditori sui reali e concreti vantaggi competitivi che ne derivano e sarà l’occasione per discutere del ruolo che l’innovazione digitale gioca per il successo delle nostre imprese.
DIGITAXP
Ha lo scopo di far comprendere il mondo digitale come strumento di rete tra imprenditori alla ricerca di informazioni, confronti, opportunità, professionalità, servizi utili alla gestione delle proprie Aziende. Sempre online. Sempre attivo. Sempre connessi. A tal fine saranno presentate realtà operative ed esperienze nazionali e internazionali di aziende e settori diversificati che metteranno a disposizione dei partecipanti al convegno il proprio bagaglio di professionalità e le proprie conoscenze.
DIGITAXP:
Il 16 aprile, un evento per tutte le imprese che vogliono “vincere” e capire il cambiamento.
ALCUNI DATI:
Il numero dei post video per persona sui social network è aumentato del 75% a livello globale e del 94% negli Stati Uniti; ogni giorno sono caricati più di 350 milioni di foto, mentre cresce anche l’uso degli sticker (le faccine) condivisi ogni giorno non solo sui social: in crescita del 75% dal 2013 al 2014. Infine Instagram: più di 300 milioni di persone in tutto il mondo postano più di 70 milioni di foto e video ogni giorno.
Questi numeri ci dicono che il “DIGITALE” è il nuovo linguaggio universale. Conoscerlo per le imprese costituisce un reale vantaggio competitivo.
L’appuntamento è giovedì 16 aprile p.v. dalle ore 9.00 alle 18,00 nella sala D’Amato nella sede industriale di Napoli.