Città Metropolitana di Napoli, via all’Albo e al Forum dei Giovani

Questa mattina, nella Sala “Mariella Cirillo” della sede della Città Metropolitana di Napoli in piazza Matteotti, è stato presentato l’Albo dei Forum dei Giovani dei Comuni del territorio metropolitano, al quale si sono registrati gli organismi di 27 amministrazioni comunali. Sono intervenuti il Sindaco de Magistris, le Consigliere Delegate Iorio e Coccia, il Dirigente Bertolotto e i Delegati dei Forum dei Giovani comunali. Conseguenza dell’attivazione dell’Albo è stata l’istituzione del Forum Metropolitano dei Giovani, il cui compito è quello di offrire il contributo giovanile sugli atti della Città Metropolitana, compreso il bilancio dell’Ente.

I Comuni aderenti al Forum sono, finora, Agerola, Anacapri, Capri, Casalnuovo, Casamarciano, Castellammare di stabia, Ercolano, Gragnano, Lettere, Marano, Mariglianella, Massa Lubrense, Meta, Piano di Sorrento, Pimonte, Poggiomarino, Pompei, Portici, Sant’Agnello, Sant’Antonio Abate, Santa Maria La Carità, Scisciano, Sorrento, Striano, Terzigno, Torre Annunziata e Torre del Greco, ma il loro numero è in continua crescita.

Nell’incontro i giovani delegati hanno deciso che l’Albo resta aperto per gli altri Forum comunali che volessero costituirsi o iscriversi successivamente, ed hanno proposto che la prima Assemblea – nella quale saranno eletti gli organi (oltre all’Assemblea stessa, sono organi il Consiglio dei Delegati e il Coordinamento Metropolitano) e le cariche sociali (un Coordinatore e due Vice-coordinatori, un Segretario e i Delegati) previste dallo Statuto del Forum – si tenga entro il prossimo settembre.

Go to TOP