Sono nove i cinghiali morti dopo essere stati investititi dalle auto che viaggiavano lungo l’A11, all’altezza del casello di Lucca Est, in direzione di Firenze. Lo precisa la polizia stradale.

In totale il branco entrato in autostrada sarebbe stato composto da una ventina di animali, provocando poi una serie di incidenti. Gli animali deceduti erano tutti di piccola taglia. La prima auto, una Kia Rio, a trovarsi davanti il branco era guidata da un giovane di Quarrata (Pistoia) e a bordo oltre alla moglie c’era anche il figlio di pochi mesi: il conducente ha cercato di evitare l’impatto ma il branco avrebbe occupato sia la corsia di marcia che quella di sorpasso. Nell’urto la parte anteriore della Kia Rio e’ andata distrutta.

L’autostrada e’ protetta da una rete di recinzione che serve proprio ad evitare questi episodi: “Abbiamo subito ispezionato la zona – spiegano dagli uffici del quarto tronco della Societa’ Autostrade – scoprendo che purtroppo gli animali si erano aperti un varco scavando sotto la rete. L’area e’ gia’ stata rimessa in sicurezza dai nostri operai”.