Catania, 300 bambini protagonisti di un musical

Musical 2015Trecento bambini circa della scuola dell’Infanzia comunale sono stati protagonisti del musical di fine anno “La bottega fantastica” , messo in scena al Teatro Metropolitan di Catania nell’ambito di un progetto promosso dall’assessorato alla Scuola retto da Valentina Scialfa.
Nel corso dell’anno scolastico, i piccoli delle scuole Fiordaliso, Papavero, Ibiscus, Gelsomino, Lillà, Ginestra, Margherita e Narciso hanno partecipato al percorso artistico di musical che è stato coordinato dalla responsabile della Scuola dell’Infanzia comunale, Giusi Sciuto, e curato dall’Associazione Play. Gli insegnanti di danza hanno portato i bambini, di età compresa fra i tre e i cinque anni, ad apprendere non soltanto i passi della coreografia ma anche la presentazione dell’esibizione in inglese.
Il musical, ormai un classico “saggio di fine anno”, è stato realizzato con scenografie essenziali, curato anche nei costumi e nella musica. I piccoli si sono esibiti con disinvoltura e disciplina davanti un pubblico di oltre 1.500 spettatori, grazie a un progetto che ha esaltato le loro capacità artistiche e teatrali in un contesto di libertà e protagonismo attivo.

Go to TOP