Canicattini, al via il Carnevale dei bambini

CB_carnevale_bambini_2015_Al via il programma del Carnevale dei Bambini 2015 varato dall’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni tramite l’Ufficio Spettacolo e la Biblioteca Comunale “G. Agnello”.

Come sempre, assicurano l’assessore Marilena Miceli e la dirigente del Sesto Settore, Paola Cappè, tutte le manifestazioni che si susseguiranno dal 12 al 17 Febbraio, sono realizzate in sinergia con le Scuole cittadine, le varie realtà associative, le volontarie di Nati per Leggere, e le tante mamme che hanno dato la propria disponibilità a rendere più ricca e festante anche  questa edizione del Carnevale.

Si inizia Giovedì 12 Febbraio alle ore 10:00 con la Sfilata in Maschera, con partenza dal Plesso “Mazzini” dei bambini del 1° Istituto Comprensivo “G. Verga”, per via Vittorio Emanuele dove si incontreranno con gli altri bambini del Plesso “Garibaldi”.

Insieme raggiungeranno la Palestra comunale di via Solferino (Largo Carpinteri), accompagnati dalle allegre note del Corpo Bandistico “Città di Canicattini Bagni”.

In Palestra, alle 11:00  è previsto un momento di animazione con tanta musica e divertimento, con lo spettacolo dedicato ai bambini, realizzato dall’Associazione “Dance Center” di Canicattini Bagni.

Sabato 14 Febbraio, l’appuntamento si sposta nel pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 18:30 con “Cambia faccia a Carnevale”.

Presso la Sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale “G. Agnello” in Via XX Settembre,  i bambini da 3 a 6 anni sono invitati a partecipare alle letture interessanti e divertenti con le lettrici volontarie di Nati per Leggere. Li accompagnerà la musica originale del gruppo “Sine Nomine”, mentre il  laboratorio creativo  farà cambiare  faccia a Carnevale.

 

Infine, Martedì 17 Febbraio, sempre dalle ore 17:00 alle 18:00, in Piazza XX Settembre di scena i bambini dai 6 ai 10 anni, tra divertimento e scorpacciate di dolcissime  “chiacchiere”, con l’animazione del gruppo Reska Animation”.

Go to TOP