Categoria: In Campania

«La scorsa notte è stata presa d’assalto la biglietteria del Parco archeologico di Cuma. Ignoti hanno sventrato la cassaforte e portato via tutto l’incasso. Questa volta è toccata a noi – afferma il direttore del Parco Archeologico dei Campi Flegrei,…

I presidenti di Anpi Alto Adige Südtirol e Caserta, Guido Margheri e Agostino Morvillo, hanno scritto ai sindaci di Bolzano e Santa Maria Capua a Vetere per richiedere “una sepoltura anonima della salma del criminale nazista Michael Seifert condannato all’ergastolo…

Al via mercoledì 24 aprile 2019 presso il caratteristico borgo di Gromola a Capaccio-Paestum l’undicesima edizione della Festa del Carciofo di Paestum IPG, che quest’anno si svolgerà in aprile dal 24 al 28 e il 30 aprile ed il 1^…

Dal 24 maggio arriva My Fleg, l’abbonamento annuale del Parco archeologico dei Campi Flegrei: per la prima volta sarà possibile acquistare una card nominativa che consentirà di accedere liberamente a tutti i siti del Parco per un anno, al costo…

Dal 25 al 28 Aprile 2019, al Teatro TRAM, Virus Teatrali in collaborazione con Teatro Insania presenta ‘Il bambino con la bicicletta rossa (voci di un rapimento)’, scritto e diretto da Giovanni Meola, con Antimo Casertano. La pièce debutta nello…

Tra gli ospiti: il Magister Gipi, Maurizio de Giovanni con I Bastardi di Pizzofalcone Day, Manetti bros., Dave McKean. Tra gli eventi: Di pugni e calci con Patrizio Oliva e Anna Trieste; Epoxy la vignetta (sexy) più copiata di sempre…

Venerdì 26 Aprile 2019 presso l’Hotel Clorinda a Paestum, dalle 9 alle 13, l’Associazione Cinematografica del Cilento terrà i casting per la realizzazione di una web serie, una docu-fiction, due cortometraggi e spettacoli teatrali. Per i progetti filmici si cercano attori, attrici e comparse di età compresa tra i 14 e 60 anni. Le riprese saranno effettuate in Giugno e Settembre 2019 a Paestum e in altri paesi del Cilento, Salerno e Battipaglia. Per gli spettacoli teatrali da rappresentarsi tra fine 2019 e inizio 2021…

 Ad inaugurare l’importante rassegna culturale del “Maggio dei Monumenti” quest’anno sarà l’Orchestra Scarlatti Junior, cuore giovane della nuova Comunità di Orchestre creata dalla Nuova Scarlatti. L’OSJ sarà protagonista, con i suoi 112 giovanissimi musicisti tra gli 11 e i 20 anni…

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo per vento e mare per la giornata di Lunedì in Albis, sulla fascia costiera e sulle Isole del Golfo. Si prevedono venti forti o molto forti sud-orientali con locali raffiche;…

Sarà un Dj Set tutto Rock ‘n Roll, Pura Vida e Love. L’arena sul mare è pronta ad infiammarsi per la festa più esclusiva e travolgente della costiera cilentana, il “Casatiello Day”, la Pasquetta cult che apre la stagione dei concerti del Dum Dum Republic, il…
100 uova di Pasqua per i bambini del Santobono Pausilipon

Un po’ di dolcezza per i bimbi ricoverati all’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, che hanno ricevuto oggi 100 uova di Pasqua dall’ANRC (Associazione Nautica Regionale Campana). A donare le uova pasquali ai bimbi, con il presidente Gennaro Amato, una rappresentanza…

Un affascinante e misterioso marinaio sta per approdare a Napoli: si svolgerà al MANN, dal 25 aprile al 9 settembre 2019, la grande mostra dedicata al maestro del fumetto mondiale Hugo Pratt (1927 – 1995). Intitolata Corto Maltese. Un viaggio straordinario, l’esposizione è organizzata…

Il 4 e il 5 maggio Napoli e Pozzuoli diventano capitali del Gospel con “International Gospel Days”, la manifestazione musicale organizzata dalla C.F.A. Campi Flegrei Academy, patrocinata dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli e dal Comune di Pozzuoli, che prevede la presenza di…

In occasione delle festività pasquali e in concomitanza con la sospensione delle attività didattiche, si svolgerà l’iniziativa “STIAMO INSIEME PER DIVERTIRCI”, realizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli con la società Napoli Servizi. In questi giorni, sono previste una serie…