Categoria: In Campania

Vitalizi, De Luca (Campania): “Che idiozia i cortei contro”

Nel giorno in cui il Movimento Cinque Stelle torna alle radici della battaglia anticasta e scende in piazza, a Roma, contro i vitalizi dei parlamentari, il governatore della Campania Vincenzo De Luca commenta da Napoli: “Che idiozia”. L’ipotesi remota di…
Furbetti del cartellino, timbravano ma poi facevano shopping

Timbravano il cartellino ma poi si dedicavano a shopping e passeggiate. Le immagini di videosorveglianza li hanno, pero’, incastrati. Non solo, i due dipendenti comunali di San Vitaliano (Napoli) non sapevano di essere pedinati dai carabinieri: ora sono accusati di…
Consolato russo di Napoli, celebrato il giorno del diplomatico

Il console Onorario della Federazione Russa in Campania, Vincenzo Schiavo, e il parroco della chiesa ortodossa di Napoli, padre Mikhail Povaliaev, hanno onorato stamani “Il giorno del diplomatico”, commemorazione dei diplomatici russi morti lontano dalla madre patria. La cerimonia si…

“Poche morti dirette, ma un enorme rischio indiretto. Mentre tutti pensano, giustamente, all’allarme coronavirus, i nostri figli rischiano grosso con l’epidemia influenzale. In questo momento, in un silenzio assordante, i dati Influnet relativi alla quinta settimana del 2020 parlano di…

L’obiettivo a cui concorre l’avviso della Regione Campania è quello di aumentare la partecipazione sostenibile e i progressi delle donne nel settore dell occupazione. Il tramite, il rafforzamento e lo sviluppo di nuove competenze professionali in favore di donne in…

E’ stato pubblicato sul BURC del 3 febbraio 2020 il “Bando per la concessione dei contributi al canone di locazione di cui all’art. 11 della L. 431/1998 per l’annualità 2019”. Ai sensi della nuova disciplina approvata dalla Giunta Regionale nell’ottobre scorso, su…

“Sorprende il fatto che oltre al fantomatico concorsone della Regione, con risultati tutti da vedere, e le tante selezioni improvvisamente partite in sanità, ora anche l’Air di Avellino convochi i candidati dell’avviso pubblico per 76 nuovi profili proprio sotto elezioni.…
Concerto Hermanos al Sancarluccio

Ritornano a Napoli, il 20 febbraio al Teatro Sancarluccio, gli Hermanos A Virtuoso Guitar Trio. I carismatici e talentuosi, Max Puglia, Nico di Battista e Francesco Cavaliere, imbracceranno nuovamente le chitarre acustiche nel piccolo teatro sito a San Pasquale a…

Allerta meteo della Protezione Civile regionale su tutta la Campania per venti forti da Nord-Ovest a partire dalle 16 di domani pomeriggio, martedì 4 febbraio e fino alle 16 di giovedì 6 febbraio. I venti interesseranno dapprima la fascia costiera…

La riforma della prescrizione: quale futuro? Se ne discuterà giovedì 6 febbraio a Salerno, presso il Salone dei Genovesi della Camera di Commercio. Ad organizzare l’incontro di studi, il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Salerno. Dopo i saluti di…
Al Teatro Augusteo “Aggiungi un posto a tavola”

Al teatro Augusteo di Napoli, da venerdì 31 gennaio a domenica 9 febbraio, Gianluca Guidi sarà in scena con la commedia musicale “Aggiungi un posto a tavola”, di Pietro Garinei e Sandro Giovannini, che firmano anche la regia originale. Spettacolo…