Categoria: In Campania

Omicidio nel salone del barbiere, 4 arresti

Svolta nelle indagini sull’omicidio di Fortunato Sorianiello, ucciso il 13 febbraio 2014 in un salone di barbiere nel quartiere Soccavo, a Napoli. I Carabinieri del Comando provinciale di Napoli e personale della Squadra Mobile della Questura napoletana hanno eseguito un’ordinanza…
Al via i saldi in Campania, previsto un incremento di spesa del 30%

Partono sabato 4 gennaio i saldi in Campania, per concludersi il 3 marzo. Sessanta giorni in cui i consumatori investiranno nella nostra regione 380 milioni, con una  spesa pro capite di 158 euro: è quanto emerge dall’indagine previsionale sui saldi condotta da SWG per Confesercenti. Le notizie…

Ragazzi cresciuti a pane e impasti. Con vite trascorse tra i banconi delle pizze più che tra i banchi di scuola. Con notti insonni passate a far crescere “la pasta” e storie dure tra sacchi di farina e stenti. Quello…
Trasferimento tecnologico, Graded in missione a Tel Aviv

Mettere in connessione aziende europee con tecnologie e soluzioni all’avanguardia dell’ecosistema innovativo israeliano: è l’obiettivo di “Disrupt Me”, programma di open innovation progettato e gestito dall’Hub EIT (European Institute of Innovation & Technology), con il supporto di Deloitte Catalyst. Graded, Spa…
Napoli rompe i muri per inviare al mondo un messaggio di inclusività

Sabato 14 dicembre 2019, a Napoli, si celebrerà la settima edizione della Notte d’Arte, un format ideato e promosso dalla Seconda Municipalità, dedicato alla valorizzazione culturale e sociale della città, attraverso un appuntamento unico nel suo genere. La distruzione di tutti i…

Qualcuno scherzosamente ricorda l’assonanza con il Torneo Tremaghi – la competizione descritta da J.K.Rowling in Harry Potter e il calice di fuoco – ma il Trofeo Dei Tre Mari è una competizione equestre assolutamente reale e che quest’anno giunge alla sua sesta…
I lupi del cinese Liu Ruowang invadono Piazza Municipio

I lupi di Liu Ruowang ‘invadono’ piazza Municipio a Napoli assediando la statua di un guerriero. E’ la monumentale installazione dell’artista cinese che, con cento grossi esemplari in metallo, mette in scena un’allegorica ribellione della natura alle devastazioni provacate dall’uomo. Ogni…