Categoria: In Campania

Gli oltre duecento studenti di Secondigliano e di una scuola di San Giovanni a Teduccio che partecipano alla sesta edizione del SeLF-Secondigliano Libro Festival, giovedì 14 febbraio incontreranno Nisida. Si tratta del secondo “incontro con l’autore” promosso nell’ambito del progetto…
Al via la Rassegna storica sulla musica e canzone Napoletana

“La Rassegna Storica sulla musica e canzone Napoletana, già denominata Rassegna Storica sulla canzone Napoletana, arriva al suo sesto anno con la consapevolezza dell’ approfondimento degli studi storico- musicali sulla canzone napoletana e la necessità di allargare lo sguardo su…
Nauticsud: +20% presenze + 15% vendite. Crisi alle spalle

Il più 33% di crescita della nautica italiana dal 2015 ad oggi, dato reso noto a Napoli dal CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa -, trova pieno riscontro nei dati finali del Nauticsud, il salone internazionale…
Animus et Anima … gli archetipi Junghiani

C. G. Jung, psicoanalista ed antropologo, afferma che: “ Ogni uomo ha in sé una donna e che ogni donna ha in sé un uomo.” Così come ogni sentimento contiene il suo opposto, l’odio convive con l’amore, la sottomissione con la…

Prosegue la rassegna di eventi musicali del Mangiafoglia on Stage, questa settimana di nuovo di venerdì, il 22 febbraio alle ore 20:30 presso il Ristorante Mangiafoglia. Questa volta è il turno de The Beatles in Jazz, in una selezione delle…
Eav, ristrutturata la stazione dei Gerolomini

Prosegue il progetto di recupero architettonico e funzionale delle stazioni che Eav sta realizzando in collaborazione con Inward, l’Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana. Ultimati i lavori di ristrutturazione della stazione di Gerolomini, sulla linea Cumana, che restituiscono all’utenza una stazione…
Autonomia differenziata, dibattito della Flc Cgil Campania alla Federico II

“Autonomia differenziata: no all’autonomia delle disuguaglianze, essere cittadini di un Paese e non di una Regione” è il tema del dibattito promosso dalla Flc Cgil Campania, Proteo Campania e Udu in programma martedì 19 febbraio 2019 alle 9:30 nell’Aula Pessina dell’Università Federico II di Napoli (Corso Umberto I, 40)…
Camorra, trenta arresti a Napoli

L’elicottero dei carabinieri ha iniziato a sorvolare il centro città alle 4 del mattino. Dopo poche ore, il rusiltato dell’operazione condotta dal Comando provinciale di Napoli: arrestate circa 30 persone ritenute affiliate al clan camorristico dei Sequino nel Rione Sanità.…
Napoli, formiche in ospedale: indagati gli infermieri

Obiettivo: infangare la sanità campana per ottenere benefici personali. È questa l’ipotesi che pare accreditarsi maggiormente nel giallo degli ospedali napoletani «invasi da formiche e blatte». Immagini vergognose che hanno fatto il giro del mondo, provocando un enorme danno di…

Entro metà febbraio firmeranno il contratto di ammissione ai benefici le prime 100 imprese della Regione Campania, per un valore complessivo di 12 milioni di investimenti. La Regione Campania ha messo a disposizione attraverso la società in house Sviluppo Campania…
Violenza contro le donne, inaugurata a Vietri la panchina dell’amore

E’ stata inaugurata a Vietri di Potenza la “Panchina dell’amore”, una iniziativa promossa dall’Associazione Volontari Protezione Civile Vietri di Potenza e dall’associazione Vietri & La Movida, con i volontari del Servizio Civile e con il patrocinio del Comune. Dopo la panchina contro la…
Napoli: edilizia, riparte il lavoro della Consulta delle costruzioni

“Il comparto delle costruzioni, pur continuando a svolgere un ruolo trainante per il sistema produttivo metropolitano di Napoli, potrebbe attivare ulteriori, rilevanti investimenti pubblici utili allo sviluppo economico e sociale con un impegno adeguato nella fase di programmazione degli interventi,…
Sbarca a Napoli Gla, tutti a lezione di leadership

Taglio del nastro a Napoli per la Guy Leadership Academy (GLA) destinata alla formazione di singoli, aziende e gruppi per migliorare il proprio stile di vita personale e professionale, per prepararsi dunque, attraverso corsi on line, seminari e conferenze, ad…
Nauticsud: nel weekend finale due importanti eventi

Ultimo fine settimana per il Nauticsud, il salone internazionale della nautica in corso alla Mostra d’Oltremare che si concluderà domenica 17. L’evento, organizzato dalla stessa Mostra d’Oltremare e dall’ANRC presieduta da Gennaro Amato, è dunque al rush finale, ma racchiude…