Categoria: In Campania

L’antropologo Paolo Apolito, lo storico e presidente del Museo dello Sbarco Nicola Oddati, la vice Miss Italia 2016 Paola Torrente e l’attore scrittore Yari Gugliucci saranno i protagonisti del ciclo di incontri “Divagazioni” promosso da “Salerno Vittoria Spazio Cultura”. Un…
Risparmio energetico: Graded sarà al Forum Sistema Salute di Firenze

Riqualificazione energetica di edifici pubblici: Graded, società napoletana guidata da Vito Grassi che opera da oltre 60 anni nel mercato della progettazione, realizzazione, installazione, gestione e manutenzione di impianti ad alta efficienza, sarà presente al “Forum Sistema Salute”, il 10…
Salerno, esplode autocisterna: morto un operaio

Ennesima tragedia sul lavoro. A Campagna (Salerno) un’autocisterna è esplosa uccidendo un operaio, Cosimo Cuozzo, che avrebbe compiuto 41 anni il mese prossimo. La vittima stava eseguendo lavori di manutenzione: per lui non c’è stato nulla da fare, è morto…

Ciro Magnetti pizzaiolo Campione Mondiale. Le “signore” del pomodoro, influencer al Pizza Village. Selezionati gli street artist per un murales dedicato all’oro rosso E’ abituato ai premi, il napoletano Ciro Magnetti quando è stato incoronato campione Mondiale dei Pizzaioli, vincendo…

A due maestri del cinema italiano, Pupi Avati e Gianni Amelio è stato assegnato il Premio alla Carriera della 21esima edizione del Napoli Film Festival, dal 23 settembre all’1 ottobre. Protagonisti della manifestazione diretta da Mario Violini, anche il raffinato regista francese Benoit Jacquot, gli attori Toni Servillo, Lino Guanciale, Valeria…
E’ napoletano il pizzaiolo campione del mondo

E’ abituato ai premi, ma ieri era raggiante il napoletano Ciro Magnetti quando è stato incoronato campione Mondiale dei Pizzaioli, vincendo il 18° Trofeo Caputo-pizza napoletana Stg, nella finale che si conclusa in serata nell’ambito del Napoli Pizza Village, fino a domenica 22…
Avellino, la villa del boss diventa una scuola

La villa bunker del boss Biagio Cava ospiterà la sede dell’Istituto Agrario. Il protocollo d’intesa è stato firmato presso la Prefettura di Avellino alla presenza del Prefetto Maria Tirone, dal presidente della Provincia Domenico Biancardi, dal Provveditore agli studi Rosa…

Si è concluso con otto ergastoli il processo sull’agguato compiuto il 7 giugno 2016 in un circolo ricreativo nel quartiere Ponticelli, a Napoli, nel quale furono uccisi Raffaele Cepparulo, ritenuto elemento di spicco del clan camorristico dei cosiddetti “barbudos”, e…
Food e musica le regine del Napoli Pizza Village

Ottimo inizio per l’evento sul Lungomare con migliaia di visitatori. Salta l’esibizione di Arisa di stasera, per problemi di salute. Sul palco i Tiromancino. Prima serata della nona edizione del Napoli Pizza Village che parte con la marcia giusta, illuminata…