Cala ancora la pubblicità sulla stampa

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -22,2%. E’ quanto emerge dai dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio – ottobre 2013 raffrontati allo stesso periodo del 2012.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -20,7% a fatturato e -12,7% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -26,7% a fatturato e -18,3% a spazio; la tipologia Di Servizio ha segnato -7,6% a fatturato e -1,4% a spazio; la tipologia Rubricata ha segnato un calo a fatturato -13,9% e a spazio -12,2%; la pubblicità Commerciale locale ha ottenuto -19,2% a fatturato e -11,9% a spazio.
I periodici segnano un calo a fatturato -24,8% e a spazio -20,4%.
I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato -25,8% che a spazio -17,0%.
I Mensili hanno percentuali negative sia a fatturato -24,8% che a spazio -25,3%.
Le Altre Periodicità registrano un calo a fatturato -11,2% e a spazio -13,1%.

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