“In sei mesi a Bagnoli non si è mossa una pietra. Al momento, a sei mesi dall’insediamento dell’attuale governo, abbiamo una laconica diretta Facebook in cui il ministro del Sud, Barbara Lezzi, dice che non vuole solo dire quello che si farà, ma che vuole ‘iniziare a fare le cose’. Me ne compiaccio. Basta chiacchiere, lo diciamo noi napoletani. Mi augurerei, però, che più che continuare a’condividere’ il Piano di rigenerazione urbanistica con associazioni, comitati, gruppi e gruppetti, lo si approvasse”. Lo scrive in unanota il consigliere del Comune di Napoli, Domenico Palmieri, presidente della commissione Trasparenza.

“Al momento il ministro ha fissato per l’8 gennaio una semplice pre cabina di regia romana. Altre chiacchiere. Aspettiamo con viva partecipazione la cabina di regia vera e propria e l’approvazione del Praru”.

“Dell’immobilismodel precedente commissario, denunciato sempre sui social dal ministro dallo sguardo a 370 gradi, ci restano gare bandite e progettazioni eseguite”, aggiunge Palmieri.

“Se l’attuale commissario Floro Flores – conclude Palmieri – fosse altrettanto ‘immobile’, avremmo di che gioire. Al momento di lui e del suo fantasioso emiro del Qatar, ipotetico investitore privato sui suoli dell’ex Italsider, non c’è traccia”.