Antonella Caruso, un metro e 76 centimetri, capelli scuri con grandi occhi color marrone, taglia 40 e fisico da modella, ha vinto la fascia di Miss Napoli alla finale regionale del concorso nazionale di bellezza Miss Italia. Con questa fascia rappresenterà la città di Napoli alle semifinali del concorso, in programma a Jesolo dal 27 al 30 agosto, tentando così di conquistare uno dei 30 pass per accedere alla finalissima del 9 settembre che incoronerà la più bella d’Italia.

 

Nello spettacolare scenario dell’Agorà Morelli, centro focale degli eventi cittadini, sede di numerosi appuntamenti di prestigio e punto di riferimento dell’imprenditoria partenopea, un numeroso pubblico ha assistito ad una gara emozionante intervallata da sfilate di moda e musica.

Pochi secondi dopo la mezzanotte è stata proclamata la vincitrice tra le 33 ragazze in gara. La bellissima Antonella Caruso, di Mugnano del Cardinale (AV), appena diplomata come tecnico turistico, ha conquistato corona e fascia superando di un solo punto la seconda classificata.

 

Alle spalle della bellissima avellinese è arrivata Teresa Caterino  di San Cipriano di Aversa (CE)  , mentre al terzo posto è giunta una “miss mamma”, Mariagrazia del Gaudio (23) che vive a Marano di Napoli ed è  mamma di una bellissima bimba di 3 anni e mezzo.

 

Tra le lacrime di gioia la neo eletta ha dichiarato: “Non pensavo di poter vincere, ma sono onorata di rappresentare da avellinese la mia regione alle semifinali, in particolare – ha concluso Antonella Caruso – perché porterò la fascia di Miss Napoli, io adoro questa città e sono una grande amante della pizza perciò ho coronato più di un sogno in una sola sera”.

 

Soddisfazione anche per gli organizzatori, che dopo sette tappe gestite in collaborazione con Il Mattino.it, hanno coinvolto numerosi imprenditori e aziende in un progetto articolato e durato ben tre mesi. Tra i partner del circuito Jambo1, i brand della moda Romanelli e Mattia Pisano, gli imprenditori Piemme&Matacena, Far, Amoy, Eurograf, gli organizzatori di grandi eventi commerciali, Tutto Sposi e Napoli Pizza Village, ma anchemedia con grande diffusione, come Il Mattino.it e Radio Amore Napoli