Alessandra Giordo, 24 enne, è una modella di origine sarda, che ha collaborato con Fashion Nova, azienda famosissima californiana e moltissimi altri brand internazionali.

Parla cinque lingue fluentemente, è stata classificata una dei più giovani ufficiali di navigazione d’Europa. Ha oltre venti licenze e corsi professionali è stata in 33 paesi negli ultimi quattro anni e studia per diventare anche pilota di elicottero, è appassionata di armi e di antincendio.

Una modella che guida navi: non di certo una cosa che succede tutti i giorni, ma non per questo da considerare un evento straordinario, come se si volesse lasciar intendere che difficilmente una bella ragazza possa essere anche intelligente.

Su Instagram, gli utenti non si sono risparmiati commenti sessisti e cattiverie nei suoi confronti, cosicché lei ha disattivato la possibilità di commentare sui propri post.

Di Paolo Isa

Paolo Isa, nato a Napoli, giornalista pubblicista dal 2003 (ordine regionale della Campania). Ha collaborato con agenzie di stampa, periodici e siti web.