Arte e musica contro la violenza di genere, venerdì a Napoli iniziativa dell’Associazione “Città senza periferie”

Venerdì 23 febbraio, ore 18.30 – Complesso museale di Sant’Anna dei Lombardi (piazza Monteoliveto 4)

Venerdì 23 febbraio, a partire dalle ore 18.30, il complesso museale di Sant’Anna dei Lombardi ospiterà la serata dell’Associazione Città senza periferie dedicata alla raccolta fondi a favore di Eipass-Educazione, Informazione, Partecipazione Attiva, Socialità, Sport”, il progetto del Consorzio Prodos dedicato alle donne, contro ogni tipo di violenza e discriminazione di genere.

La cooperativa sociale ParteNeapolis condurrà gli ospiti alla scoperta dei tesori della chiesa, massimo esempio del rinascimento toscano a Napoli.

A seguire, il concerto per archi dell’Associazione “Amici del ‘700 Napoletano” che eseguiranno le più belle melodie della tradizione partenopea. Buffet offerto da Leopoldo e Casa Infante.

Non bisogna mai abbassare la guardia contro l’odioso fenomeno della violenza di genere – spiega il consigliere del Comune di Napoli, Domenico Palmieri, tra i fondatori di “Città senza periferie” – e per questo siamo al fianco del Consorzio Prodos e sosteniamo con convinzione questa iniziativa di crowfunding”.

www.cittasenzaperiferie.it

www.consorzioprodos.it