Per Twitter una corsa senza fine: ha migliorato i filtri che semplificano la ricerca all’interno del social network mediante le applicazioni software per dispositivi mobili con iOs e Android. Sono 500 miliardi i messaggi inviati ogni giorno. Raccontano idee, opinioni, testimonianze in diretta. un flusso continuo di informazioni e gli iscritti possono avere difficoltà a orientarsi.
Cosa cambia su Twitter
Con l’ultimo aggiornamento gli utenti scandagliano soltanto i tweet pi popolari oppure vedono l’intera timeline generata dai loro contatti. Sono in grado di restringere il campo tra quattro categorie: foto, video, notizie e persone. Oppure filtrano unicamente le informazioni pubblicate da coloro che seguono nel social network (chiamati following nel linguaggio di Twitter). Inoltre possono esaminare i dialoghi nelle aree circostanti e consultano una sezione dedicata alle tendenze: ad esempio durante questa mattina il primo argomento pi discusso #ForzaSardegna che riunisce i messaggi dedicati al maltempo.
Una rete sociale aperta
Quello di Twitter un salto in avanti per coinvolgere gli utenti. Ha sviluppato il design delle applicazioni software: sono un nodo strategico nella competizione con gli altri social network e con le chat. La sfida di catturare l’attenzione del pubblico. La social discovery resta un laboratorio di sperimentazione: le segnalazioni degli iscritti sono una miniera che facilita la ricerca di informazioni. I tweet insieme rivelano uno spazio pubblico di conversazione e gli utenti hanno l’opportunit di esplorare territori oltre il perimetro dei loro contatti a differenza di altre reti sociali online dove le discussioni avvengono pi facilmente tra conoscenti.