12182017Headline:

A San Vito (TA)… Magna Mare

Venerdì 4 Agosto Viale del tramonto a San Vito, Taranto, si veste a festa! In una cornice unica, un gruppo di artisti di strada accenderà l’entusiasmo e la gioia negli occhi dei piccoli e dei grandi, facendo trascorrere una serata magica, tra luci, suoni e sapori, soprattutto di MARE! La sagra denominata appunto “Magna Mare”, organizzata dalla Pro Loco Capo San Vito, vedrà la partecipazione anche quest’anno del validissimo supporto dell’Associazione Smile, proprio come per la prima edizione la direzione artistica è affidata a Manuel Manfuso, che ha accuratamente scelto gli spettacoli da presentare per allietare la serata…
Tra questi spicca la presenza di Ilaria Manigrasso, nata a Martina Franca classe 1988, che mostrerà tutta la sua passione per la ginnastica circense, acquisita e specializzata a Firenze nel 2007 frequentando il circo tascabile, specializzandosi anche in acrobatica aerea a Parigi. Ritornata in Italia, mostra in giro la sua esperienza maturata all’estero portando con sè uno spettacolo unico ed irripetibile.
Trash Percussion Show, altro spettacolo scelto per la serata del 4 Agosto, con esibizione di un percussionista salentino, uno show musicale unico nel suo genere perché Brino darà nuova vita alle cose, facendo musica, utilizzando oggetti di recupero.
Altra partecipazione importante, un altro artista del gruppo di Manuel Manfuso, il freeStyler di calcio, protagonista del video ufficiale  U.S. Lecce, con esibizioni nazionali in ambito calcistico e non.
Ad arricchire la serata, un artista musicale slovacco che con la sua Arpa Elettrica gira il mondo facendo sognare con le sue dolci melodie ed infine l’animazione per i più piccoli con le mascotte di Pikachu, Topolino, Minnie, Cenerentola e Principessa Sofia, a cura dell’Associazione “C’era una volta” di Taranto.
Grande Spettacolo di Giocoleria, magia ed equilibrismo che coinvolgerà tutto il pubblico presente con numeri pazzeschi e con la collaborazione di qualche “piccolo aiutante”.
Dalle 22 circa salirà sul palco la “Napolatino Band” che con il suo leader Sergio Carriglio, omeggerà i presenti con la musica classica partenopea e i ritmi latini, coinvolgendo il pubblico con momenti cabarettistici, ricreando l’atmosfera della taverna caprese (formazione composta da Sergio Carriglio, voce chitarra e intrattenimento, Mirko Pugliese cori e percussioni e Vito Arcieri piano e voce.
Per completare una serata ricca di spettacoli, sarà allestito un mercatino della creatività con espositori di opere del proprio ingegno creativo e verranno effettuate dimostrazioni con aquiloni.
La Pro Loco Capo San Vito con la sagra Magna Mare, ricca di momenti musicali, artistici, creativi e con la degustazione dei piatti tipici tarantini, si pone l ‘obbiettivo di riqualificare una zona estiva molto ambita ma poco ordinata, e grazie al coinvolgimento di un gran supporto artistico come quello di Manuel Manfuso, Presidente dell’Associazione Smile, con sede a Taranto, contribuirà a valorizzare quest’obbiettivo, proponendo al pubblico nuove idee, fondendo arti di diverso genere e creando spettacoli unici.
L’associazione Smile conosciuta in tutta la Puglia, reduce da successi record a Turi, Polignano a Mare, Noicattaro, Massafra ed altre location, questa volta gioca in casa e spera di portare a San Vito tanto divertimento.
sagra MAGNA MARE – II EDIZIONE
Ingresso libero – start ore 20:00
Viale del Tramonto
San Vito – Taranto

What Next?

Recent Articles