12182017Headline:

Il concorso di cucina Capitan Cooking diventa internazionale

E’ in corso da martedì scorso l’ Assemblea Plenaria dei CGIE ( Consiglio Generale degli Italiani all’ Estero ) presso il Ministero per gli Affari Esteri, a Roma.

Sono intervenuti italiani residenti in vari Paesi del Mondo, che rappresentano appunto il CGIE.

L’ associazione Asmef( www.asmef.it) è stata invitata ad intervenire nel corso della giornata conclusiva dei lavori, prevista per domani venerdì prossimo 31 marzo presso la sala VIP del Ministero, con inizio alle ore 10,00. Sarà l’ occasione per presentare la rassegna “ Giornate dell’ Emigrazione”, giunta quest’ anno alla XII edizione, e patrocinata appunto dal MAE.

 In particolare verrà evidenziata la gara di cucina internazionale “Capitan Cooking”, compresa nella rassegna, che si basa su ricette indicate proprio dai nostri emigrati. Alla gara, diretta da Nadia Pedicino, partecipano gli allievi di istituti tecnici alberghieri.

< E’ un modo, anche simpatico, per collegare il mondo di nostri emigrati con il mercato del lavoro. I ragazzi che vincono partecipano infatti a stage, anche all’estero e tirocini presso grandi hotel – dichiara Salvo Iavarone, presidente di Asmef < siamo davvero onorati di poter intervenire ad una assemblea così importante. Grati al Ministero per l’ opportunità concessa. In giugno presenteremo al Senato la XII edizione de” Giornate dell’ Emigrazione”>

What Next?

Recent Articles