Voucher e appalti, mobilitazione della Cgil Napoli: ecco tutte le date

“Dopo l’approvazione del decreto legge che abroga i voucher e ripristina la responsabilità solidale negli appalti, la nostra mobilitazione continua”. E’ quanto afferma, in una nota, il commissario della Cgil di Napoli, Walter Schiavella. “Andremo avanti – precisa Schiavella – fino all’approvazione della legge, con lo stesso spirito che ha animato ogni momento della nostra iniziativa, con tanti militanti che hanno spiegato nei quartieri e nei luoghi di lavoro i motivi della raccolta firme a sostegno dei referendum popolari sul lavoro”. “Attendiamo con fiducia il via libera alla legge – aggiunge Schiavella – per poter poi concentrare il nostro impegno sulla Carta Universale dei diritti del lavoro, che resta un obiettivo primario. Saremo ancora tra la gente, con i gazebo e i banchetti, in tutte le città”.
Domani, alle ore 10.30, presso l’Autorità portuale di Napoli, ci sarà un volantinaggio in occasione del convegno sul ruolo della Donna nell’industria 4.0, promosso dalla FILT.
Mercoledì 22 marzo, analoghe iniziative promosse dalla FLC, presso l’Istituto Silvestri di Portici, l’Istituto Magistrale di Pomigliano d’Arco, l’Università Federico II.
Giovedì 23 marzo, all’Istituto Flacco e al Nitti di Portici e presso l’Istituto Barsanti di Pomigliano d’Arco.
Domenica 26 marzo, promosso dalla CGIL di Pomigliano, volantinaggio fuori le chiese di S. Felice in Princis di Pomigliano e Santa Maria delle Grazie di Marigliano sul piano nazionale.
Mercoledì 22 marzo alle ore 18 alla Casa del Cinema a Roma, iniziativa nazionale con il mondo della cultura, dello spettacolo, della musica con la partecipazione di Susanna Camusso.
Mercoledì e giovedì 22 e 23 marzo, volantinaggi davanti a scuole superiori ed università.
Domenica 26 marzo, volantinaggi davanti alle chiese e altri luoghi di culto.
Sabato e domenica 1 e 2 aprile, volantinaggi davanti a cinema e a teatri.
Sabato 8 aprile manifestazione nazionale a Roma.
Domenica 9 aprile davanti alle chiese e altri luoghi di culto.
Mercoledì e giovedì 12 e 13 aprile davanti a scuole superiori ed università.
Sabato 15 aprile volantinaggi davanti ai centri commerciali.
Lunedì 17 aprile volantinaggi davanti a Musei e parchi archeologici.
Vai a TOP