Virginia Wonder l’amore per la fotografia non ha età

di Paolo Isa

Virginia, modella fiorentina, molto incuriosita e affascinata dal mondo delle modelle.

Quando hai scelto di avvicinarti a questa professione?

 E’ successo tutto per caso! Tre anni fà ho avuto l’ occasione da cogliere al volo. Un fotografo professionista toscano mi ha notata sul suo social network ed è rimasto colpito dalle mie fotografie …ne ero sicura ,avrei dovuto fare la fotomodella dal suo punto di vista! Io non avevo mai fatto uno shoting prima di allora ma adoravo le foto ,così ho scelto di provare .

 Quanto ti senti libera posando?

Fin dalla prima volta mi sono trovata bene e sentita mio agio,ero in un casolare abbandonato,ho potuto esprimere la mia femminilità in piena libertà …a quel punto non potevo più fermarmi ..così ,ormai da tre anni ,la fotografia e’ entrata nella mia vita ,ed e’ stata una sorpresa assoluta, fino a diventare la mia compagna di viaggio.

Sei disponibile a viaggiare in Toscana e zone limitrofe. Quali progetti desideri realizzare? 

Il 30 settembre sarò’ la modella di un modelsharing organizzato  da Opificio del segno ,curato nei dettagli da fotografo fiorentino Sergio Maier , mi sposto in Toscana e in tutto il centro Italia, mi piacciono i progetti in cui ci sia l’ idea alla base dello shooting .Quello che chiedo e’ soprattutto che le foto possono valorizzare sia il fotografo che la modella .

Recentemente sei stata in vacanza in Campania. Verresti per effettuare un servizio fotografico?

Ho avuto il piacere ,anzi l’ onore di venire in Campania per trascorrere un periodo di vacanza, .sono stati giorni meravigliosi .grazie alla simpatia della gente e alla meraviglia dei paesaggi …i colori che offre la natura sono qualcosa di meraviglioso e autentico .La Campania con il suo mare ,il suo golfo e suoi straordinari paesaggi ,offre infinite possibilità per ambientate shooting meravigliosi ,in cui la modella sia parte di in fantastico mondo. ci verrei di corsa…

 Il genere di foto che preferisci?

Tutta la fotografia e’ arte, soprattutto quando dall’ altra parte ci sono straordinari professionisti che sono in grado di esaltare il soggetto che stanno ritraendo.

Per questo non ho mai provato imbarazzo ,potendo esprimere tutta la mia femminilità, se devo scegliere un genere ,non ho paura di dirlo che prediligo il nudo ,purché rimanga elegante. anzi ,quando  sono nuda davanti all ‘obbiettivo ,sento d trasmettere tutta me stessa in. piena libertà.

L’indumento che non deve mancare nella tua valigia?

 Nel mio caso, la sensualità’ è sempre rima con eleganza, trovo più intrigante un capo che faccia intravvedere che ,piuttosto uno in cui nulla venga lasciato. L’ immaginazione, ecco che sul set adoro posare con intimo originale ,femminile ,che valorizzi le misure e le curve che mi contraddistinguono. Mi piacciono i tacchi ,magliette aderenti ,indumenti apparentemente semplici possono trasmettere un’ immagine elegante, femminilità’ .

Saresti disposta a girare video musicali?

Perché no !!Sperimentare fa parte di me…mi sono tuffata nella fotografia praticamente ad occhi chiusi ,mi piacerebbe aprirmi  anche ad altri mondi  dove la mia figura possa essere valorizzata ,davanti ad una telecamera porterei quel carico di energia ,simpatia e sensualità che mi contraddistingue .per cui, se qualcuno ha un’ idea , si faccia avanti!!!

Contatti social?

So quanto sia importante essere social  oggi …Ho da poco la mia pagina facebook ,in cui racconto ogni giorno di me .con gli appositi siti d fotografia ho modelshoot , ho la possibilità di aggiornare in tempo reale il mio portfolio ,insomma le occasioni per contattarmi  non mancano .Un abbraccio a tutti i lettori de “il sud online”

Nato a Napoli, giornalista pubblicista dal 2003 (ordine regionale della Campania). Ha collaborato con agenzie di stampa, periodici e siti web. [ View all posts ]

Go to TOP