Al via la campagna “Io amo Napoli”

ioamonapoli_6X3_ese

L’Assessorato alla Comunicazione, promozione della città e made in Naples ha lanciato la campagna di sensibilizzazione “Io amo Napoli”. Sarà presente in affissione su tutto il territorio cittadino attraverso i formati 6×3, 100×140, nel circuito ANM e nelle scuole.

Il tema della campagna punta all’identificazione dei cittadini nei 9 soggetti che la compongono, esempi di altrettanti comportamenti virtuosi.
Il concetto “Io amo Napoli” si completa con la rappresentazione di 9 azioni positive dalle quali ogni napoletano può sentirsi stimolato e farsene a sua volta promotore: io amo Napoli e faccio la raccolta differenziata; io amo Napoli e non butto le carte a terra; io amo Napoli e sui mezzi pubblici  faccio il biglietto; io amo Napoli e non abbandono i rifiuti in strada; io amo Napoli e in scooter metto il casco; io amo Napoli e denuncio le illegalità; io amo Napoli e raccolgo i bisogni del mio cane; io amo Napoli e sono solidale con i più deboli.
ioamonapoli_6X3_ese
Ogni messaggio è accompagnato dalla frase “Napoli sei tu. Amala, rispettala, proteggila.”, frase che sta a rafforzare l’immedesimazione e il coinvolgimento personale del cittadino con 3 esortazioni positive e proattive.

La campagna “Io amo Napoli” troverà spazio vitale anche sulle piattaforme social attraverso l’utilizzo dell’hashtag #ioamonapoli, che gli utenti potranno inserire nelle condivisioni spontanee, sia dei nove soggetti che dei post personali.

Go to TOP