Valentina Caliandro è una modella curvy, 24 enne pugliese, (Lecce) ma vive a Prato.  Ha partecipato a molti eventi in qualità di hostess e promoter, “Tutto Sposi” a Firenze, varie convention e fiere, indossatrice per negozi di abbigliamento Denny Rose, notte bianca a Prato. Pubblicato in Toscana e Puglia il suo calendario 2015. Il progetto di Valentina continua con successo, non solo negli studi fotografici ma anche in passerella, con sfilate di moda… La sua nuova esperienza infatti  è nel mondo della moda,  non è una taglia 38, quindi ha dovuto superare tante difficoltà, però attualmente il corpo, la  trasparente bellezza sono i suoi punti di forza. Ha iniziato a lavorare con fotografi giusti, che sono riusciti a valorizzarla affinchè  il suo sogno si realizzasse , diventando una splendida realtà. Valentina è riuscita nel suo intento, dimostrando di essere determinata e di non lasciarsi condizionare dai canoni standard che alcune case di moda vogliono imporre, perché fortunatamente oggi le modelle curvy sono apprezzate e valorizzate anche nel mondo della moda . Nella sfilata effettuata recentemente da Valentina (vedi foto)  un seno prosperoso o un fianco più rotondo , anche in passerella può essere giustamente apprezzato . Anzi sicuramente un corpo più armonico con le sue curve potrà indubbiamente valorizzare gli abiti da indossare. Ovviamente l’ obesità non va bene , ma nemmeno rovinarsi la salute per raggiungere quella fatidica taglia 38 . Basta un alimentazione sana , un pò di movimento e credere di più in se stessi, quindi raggiungendo il giusto equilibrio sia fisico che mentale .

5Adesso Valentina si dedicherà un pò a se stessa ed al suo lavoro dato che ha dovuto rinviare shooting negli ultimi tre mesi proprio per organizzare l’evento della passerella. Sicuramente si apriranno nuove porte, e tante novità lavorative nel frattempo ha iniziato il suo nuovo cammino effettuando scatti con trasparenze, per ora ha deciso di non andare oltre. Quindi si dedicherà a qualche shooting in più e il resto  lo scoprirete prossimamente per “Il Sud on line”

Infine l’amore?  E’ troppo riservata, non ama confondere il privato con la sua vita sentimentale, l’unica cosa che aggiunge prima di lasciarci è: il cuore per ora è impegnato!

Di Paolo Isa

Paolo Isa, nato a Napoli, giornalista pubblicista dal 2003 (ordine regionale della Campania). Ha collaborato con agenzie di stampa, periodici e siti web.